Solo di giorno

Passerella di Capo Santo Spirito, ora aperta anche la scalinata sul lato di Ceriale

Giancarlo Canepa: "Per il momento sarà possibile transitarvi soltanto di giorno"

Apertura Scalinata Passerella Capo Santo Spirito

Borghetto Santo Spirito e Ceriale sono finalmente collegate tra loro (almeno di giorno). Dopo una lunga attesa, è stata aperta oggi la scalinata che consente l’accesso alla passerella di Capo Santo Spirito dal lato di ponente e cioè quello cerialese. Da questo momento, quindi, è virtualmente possibile arrivare a piedi da Borghetto a Ceriale (e vinceversa) senza dover pericolosamente passare lungo la via Aurelia.

Al momento l’accesso da parte dei pedoni è possibile soltanto di giorno in quanto, sul lato di Borghetto, la passeggiata a mare attualmente in fase di ristrutturazione è ancora sprovvista dell’impianto di illuminazione. Per questo motivo, nelle ore notturne l’accesso alla passerella sarà bloccato.

Anche soltanto l’apertura della passerella nelle ore diurne rappresenta per borghettini e cerialesi un importante “traguardo” per un’opera che negli anni aveva assunto la nomea di “incompiuta” a causa del grande ritardo con cui procedevano i lavori per il suo completamento.

Il nuovo sindaco di Borghetto, Giancarlo Canepa, non nasconde la sua soddisfazione: “Finalmente la passerella è completamente transitabile da Borghetto e fino a Ceriale e viceversa. Per il momento questo sarà possibile soltanto di giorno. La nostra passeggiata, infatti, è ancora sprovvista dell’impianto di illuminazione. Per questioni di sicurezza, quindi, è meglio bloccare il transito ai pedoni quando cala il sole”.

In tanti sottovalutano i rischi: “Domenica scorsa io e un consigliere comunale abbiamo verificato la presenza di alcune persone che si aggiravano al buio nell’area, che è ancora a tutti gli effetti un cantiere. Perciò le abbiamo allontanate e abbiamo bloccato l’accesso”.

Mentre i lavori sulla passeggiata di ponente proseguono a ritmo serrato, l’amministrazione Canepa è al lavoro per cercare di ridurre al minimo i disagi per gli utenti delle spiagge: “Grazie all’interessamento del vice sindaco Luca Angelucci entro una settimana circa ripristineremo la scala che permette di accedere alla spiaggia libera centrale, accanto ai Bagni Roby”.

leggi anche
Lavori Scalinata Ceriale Capo Santo Spirito
Men at work
Passerella di Capo Santo Spirito, ultimati entro l’estate i lavori della scalinata sul lato di Ceriale
Borghetto: ecco come sarà la nuova passeggiata a mare
#camminaresulleacque
Borghetto, pronto il progetto per il completamento della passerella di Capo Santo Spirito
La passerella di Capo Santo Spirito e la passeggiata di Borghetto
In progress
Borghetto, proseguono i lavori per la passeggiata di ponente e la passerella di collegamento con Ceriale
Capo Santo Spirito Scalinata Ceriale
Men at work
Capo Santo Spirito, ultimata la scalinata sul lato di Ceriale. A Borghetto parte il cantiere della nuova passeggiata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.