IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capo Santo Spirito, ultimata la scalinata sul lato di Ceriale. A Borghetto parte il cantiere della nuova passeggiata

In attesa della conclusione dei lavori passeggiata di Borghetto la passerella è stata chiusa

Borghetto Santo Spirito. Un cantiere praticamente concluso ed uno che inizia. E’ quanto succede nella zona tra Capo Santo Spirito e sulla costa a ponente di Borghetto, dove due opere pubbliche si trovano in due “momenti” diametralmente opposti del loro travagliato percorso.

Capo Santo Spirito Scalinata Ceriale

Sul Capo si sono praticamente conclusi gli interventi per la realizzazione della scalinata di discesa che collega la passerella con il litorale di Ceriale. Il camminamento, però, non è ancora praticabile e pertanto l’estremità superiore della rampa è stata transennata.

La passerella che scavalca Capo D’Anzio, comunque, è totalmente interdetta alla circolazione pedonale in quanto, sul lato opposto, sono iniziati i lavori per la realizzazione della passeggiata a mare di ponente di Borghetto Santo Spirito.

L’opera si dovrebbe concludere a febbraio del prossimo anno. Al fine di consentire i lavori, dunque, ed evitare che qualche turista si avventurasse all’interno dell’area di cantiere con l’intento di arrivare sulla passerella di Capo Santo Spirito, anche l’estremità del percorso sul lato di Borghetto è stata transennata.

Capo Santo Spirito Scalinata Ceriale

La speranza, ora, è che i lavori per la nuova promenade borghettina possano concludersi quanto prima (o quantomeno per tempo), in modo che la passerella di Capo Santo Spirito diventi finalmente percorribile in tutta la sua lunghezza, da Borghetto e fino a Ceriale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.