Ironia

Savona, polemica 25 Aprile. Vaccarezza: “Sarà una festa ecologica, ad ‘euro 0’ per il Comune”

Savona. “Una vittoria del buon senso, nessuna sconfitta, semmai una vittoria dei cittadini di Savona visto che sarà una festa ecologica, ad “euro 0” a carico dei savonesi”. Lo ha detto questa mattina il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza dopo la presentazione di “R-Esiste”, l’evento organizzato da Anpi che si svolgerà al Priamar di Savona e che da quest’anno non sarà più a carico del Comune ma con costi suddivisi tra le varie associazioni che partecipano all’evento e che hanno raccolto circa sei mila euro.

Proprio Vaccarezza aveva attaccato duramente l’Anpi dopo le critiche al Comune di Savona sul mancato stanziamento dei 12 mila euro previsti per la realizzazione dell’evento. “Non ho mai attaccato le manifestazioni del 25 Aprile, le iniziative istituzionali ci saranno, come ogni anno…Altra cosa è una festa nella quale si raccolgono fondi per sostenere la sinistra savonese: questa cosa non si può fare con i soldi di tutti”.

“Ma poi qual è il problema? Alla fine l’iniziativa al Priamar ci sarà con la dimostrazione che i 12 mila euro potevano essere risparmiati, quindi sarà un bel 25 Aprile…” aggiunge ancora Vaccarezza.

Quanto alle accuse arrivate al Comune sulla sua volontà di smarcarsi dalla tradizionale festa: “Il problema di fondo è ideologico, appunto, la sinistra pensa che il 25 Aprile sia una loro festa, una loro celebrazione e se hai una tessera di partito sbagliato non puoi parlare in piazza. Per me la Festa della Liberazione deve essere la festa di tutti, non solo di una parte: non è una loro proprietà, ma appartiene a tutti quanti hanno una idea di futuro per l’Italia”.

“Mi pare che la polemica di Anpi o altre associazioni sia di poco conto. Sventolino pure le loro bandiere rosse, con la speranza però che dal giorno successivo difendano la libertà e i diritti di tutti, anche per chi magari veste una divisa e per chi sta ad un incrocio della strada a rischiare la pelle per 1.000 euro al mese” conclude Vaccarezza.

leggi anche
savona resiste
Parola agli organizzatori
Savona, 25 aprile R-Esiste al Priamar: “Tra mille difficoltà, ma per noi era importante”
angelo vaccarezza
Risposta
Polemica 25 aprile a Savona, Anpi a Vaccarezza: “Insinuazioni inaccettabili, mai sprecato denaro”
Festa della Liberazione 25 aprile
Rimpiattino
Festa del 25 Aprile a Savona, Pasquali a Vaccarezza: “Se riguarda solo la sinistra ce ne occuperemo noi”
Luigi De Vincenzi
Libertà senza prezzo
Savona, polemica 25 Aprile. De Vincenzi e Di Padova (Pd): “Affronto alla democrazia”
angelo vaccarezza
Precisazione
Savona, Vaccarezza torna sulla polemica del 25 Aprile: “Basta contributi pubblici per le feste dei ‘compagni'”
carcare cavo vaccarezza
Risposta
Savona, polemica 25 Aprile. Vaccarezza: “Sono loro che hanno prosciugato il Comune”
fiaccolata 24aprile savona
Commemorazione
Fiaccolata del 24 aprile a Savona, i valori della Resistenza allontanano le polemiche

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.