Closed!

Loano, chiusa 10 giorni “La Marinella Disco Beach”: pronto il ricorso del locale

Il provvedimento del Questore di Savona per motivi di sicurezza pubblica. Il legale rappresentante: "Nessuna responsabilità del locale"

La Marinella Loano

Loano. Una delle discoteche più frequentate del savonese colpita dal provvedimento del Questore di Savona, con la chiusura del locale loanese per dieci giorni. La notifica è arrivata sabato scorso ed è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato a seguito di un dettagliato rapporto da parte dei carabinieri della Compagnia di Albenga per alcuni episodi che avrebbero riguardato “La Marinella”, in particolare un pregiudicato trovato in possesso di un coltello nel dicembre del 2016 e altri reati avvenuti nell’estate del 2015, che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Quindi, a seguito dell’informativa sulla situazione del locale inviata al Questure è stato disposto il provvedimento amministrativo (art 100 Tulps), secondo le disposizioni previste dal Testo Unico per la Sicurezza nei locali Pubblici. Nel rapporto si legge “grave turbamento della sicurezza pubblica” e “interventi per la repressione di reati”, oltre ad elementi e riscontri probabili risultanze di controlli e accertamenti svolti dai militari.

Da parte del locale e dalla società Marinella srl si parla apertamente di “provvedimento abnorme” per fatti avvenuti all’esterno del locale e che non sono imputabili certo alla discoteca. E l’avvocato difensore è già pronto alla stesura del ricorso che verrà presentato al Tar per chiedere la sospensiva del provvedimento e consentire così l’immediata riapertura del locale.

Ora si attende la decisione del Tribunale Amministrativo, con la proprietà pronta a tutelare una discoteca che tutti riconoscono come “sana e ben frequentata: all’interno del locale non si sono verificati mai problemi, risse o altro… Per questo pare esagerato il provvedimento e siamo pronti a difenderci”.

leggi anche
La Marinella Loano
Prima vittoria!
Il Tar accoglie la richiesta di sospensiva, “La Marinella Disco Beach” regolarmente aperta
La Marinella Loano
Riapertura
Loano, accolta nuova richiesta di sospensiva: la “Marinella” resta aperta
Marinella Loano
Ci siamo?
“La Marinella” di Loano, vince la gara la BDB Premium Hosting di Milano: ora l’assegnazione provvisoria
Marinella Loano
In dirittura
In foto e rendering il nuovo aspetto de “La Marinella” di Loano: la riapertura nell’estate 2023

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.