Riapertura

Loano, accolta nuova richiesta di sospensiva: la “Marinella” resta aperta

Altro provvedimento di chiusura del locale per cinque giorni. E la proprietà si è nuovamente opposta

La Marinella Loano

Loano. Il Tar della Liguria ha nuovamente sospeso con efficacia immediata il provvedimento di chiusura della disco beach “La Marinella” di Loano che era stato disposto lo scorso 3 maggio dalla Questura di Savona, a seguito di una misura che imponeva lo stop dell’attività per 5 giorni, fino al prossimo 8 maggio.

Il Questore di Savona, con il provvedimento dello scorso 15 febbraio, aveva ordinato la chiusura della Marinella per 10 giorni per motivi di sicurezza e ordine pubblico in relazione ad alcuni episodi accaduti tempo prima all’esterno del locale e che avevano richiesto l’intervento di carabinieri e forze dell’ordine. Il Tar aveva accolto una prima richiesta di sospensiva del provvedimento avanzata dai legali Umberto Luzi e Camilla Fasciolo, con la disco e il bar loanese che erano rimasti chiusi per poi tornare regolarmente aperti a seguito dell’accoglimento dell’istanza da parte del Tribunale Amministrativo.

La normativa prevede che il provvedimento di accoglimento perde comunque effetto nel caso in cui entro 15 giorni dalla sua emanazione non venga notificato il ricorso, con la relativa “domanda cautelare”: alla scadenza del termine, quindi, ha ricominciato a decorrere il residuo termine di 5 giorni di chiusura. Tradotto, il locale, dopo l’accoglimento della prima sospensiva, trascorsi i 15 giorni di tempo non aveva più presentato il ricorso formale al Tar e in quel lasso di tempo, secondo i legali, aveva già scontato i relativi giorni di chiusura imposti dalla Questura savonese.

Ma a seguito del provvedimento gli avvocati della “Marinella” hanno prontamente presentato al Tar la nuova richiesta di sospensiva: questa mattina il pronunciamento del giudice amministrativo, con l’accoglimento dell’istanza per il danno economico e di immagine che si sarebbe potuto arrecare al locale che domani, sabato 6 maggio, ospiterà un matrimonio ed un battesimo con oltre cento invitati.

Dalla notifica del nuovo provvedimento di chiusura per 5 giorni, arrivato lo scorso 3 maggio, la “Marinella” avrà altri 15 giorni di tempo per presentare il ricorso vero e proprio al Tar ligure.

leggi anche
La Marinella Loano
Prima vittoria!
Il Tar accoglie la richiesta di sospensiva, “La Marinella Disco Beach” regolarmente aperta
La Marinella Loano
Closed!
Loano, chiusa 10 giorni “La Marinella Disco Beach”: pronto il ricorso del locale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.