Ci siamo?

“La Marinella” di Loano, vince la gara la BDB Premium Hosting di Milano: ora l’assegnazione provvisoria

Lo stabilimento balneare di lungomare Nazario Sauro è chiuso dal 2018 ed era stato colpito da un grosso incendio nel 2019

Marinella Loano

Loano. La gara per la gestione dei bagni marini “La Marinella” di Loano ha un vincitore: si tratta della BDB Premium Hosting di Milano. L’offerta della società milanese, sulla base dei 10 parametri tecnici stabiliti dal bando, ha preceduto quelle del titolare di uno stabilimento balneare di Ceriale (secondo) e quella di Ripa Bianca, società di Elio Mastella (marito dell’ex consigliere regionale Roberta Gasco).

La gara comprendeva sia lo stabilimento balneare che il ristorante/pizzeria, con una concessione della durata di vent’anni. Pari invece le tre offerte economiche, tutte di un centesimo: ai vincitori è infatti richiesto un cospicuo investimento (si parla di circa mezzo milione di euro). Le strutture infatti, come si evince dal documento, “si presentano in condizioni non ottimali e perciò necessitano di interventi di risanamento, anche strutturale”. E il nuovo gestore “dovrà occuparsi della riqualificazione, con la possibilità di proporre ulteriori interventi migliorativi”.

“La Marinella” ha vissuto anni difficilissimi, conditi da un iter amministrativo lunghissimo, cause civili e amministrative ed un incendio. Ora si attende il grande e gradito ritorno, sia per i cittadini di Loano che per i turisti.

Lo stabilimento, infatti, era stato posto sotto sequestro nel 2018, in seguito a un’azione ingiuntiva di carattere amministrativo per i mancati versamenti della concessione demaniale (un debito di diverse migliaia di euro, pari a 6 annualità), ma i gestori, attraverso una sospensiva concessa dal Tar, erano riusciti comunque a completare la stagione. 

Poi, i sigilli e la chiusura, seguiti nel 2019 da un nuovo evento nefasto: un grosso incendio che aveva letteralmente devastato le strutture dello stabilimento. 

Al termine dell’iter di assegnazione, il compito di dare nuova vita a “La Marinella”, salvo nuovi intoppi, toccherà alla BDB Premium Hosting di Milano, società che opera nel settore turistico gestendo affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, bed&breakfast e residence. 

leggi anche
Comune Loano
Nuovo inizio
Loano, pubblicato il bando per l’affidamento de “La Marinella”
incendio Marinella Loano
Incendio
Loano, a fuoco nella notte i bagni La Marinella
incendio Marinella Loano
Affondo
Loano, interrogazione delle minoranze sui bagni “La Marinella”: “Necessario intervento immediato”
La Marinella Loano
Prima vittoria!
Il Tar accoglie la richiesta di sospensiva, “La Marinella Disco Beach” regolarmente aperta
La Marinella Loano
Closed!
Loano, chiusa 10 giorni “La Marinella Disco Beach”: pronto il ricorso del locale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.