IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rotonda di Vispa, Paita contro Vaccarezza: “Noi i soldi li avevamo stanziati”

Il consigliere regionale Pd attacca: Con due delibere avevamo stanziato i soldi, ma la Giunta Toti li ha tolti a settembre"

Regione. “Come dimostrano le delibere di Giunta 337 del 21 marzo 2014 e 1541 del 12 dicembre 2014 l’amministrazione regionale di centrosinistra ha sempre confermato i finanziamenti per la realizzazione della rotonda di Vispa, frazione di Carcare. Appena è arrivata la Giunta Toti, però, quei soldi sono spariti”.

A parlare così è il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita dopo che, nei giorni scorsi, il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza ha presentato un’interrogazione in cui si chiedeva che fine avessero fatto i fondi che erano stati promessi per quell’intervento.

“Certo – continua Paita – la destra dirà che la colpa è dei tagli romani ai fondi Fsc, ma la verità è che anche noi avevamo subito una decurtazione delle risorse. Questo, però, non ci aveva impedito di finanziare la rotatoria di Vispa, che era sempre rientrata nelle opere fondamentali in tema di viabilità. Probabilmente la nuova amministrazione di centrodestra la pensa in maniera diversa e ha deciso, con la delibera di Giunta del 7 settembre 2015, di togliere i soldi stanziati per quella rotonda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.