IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rotonda di Vispa, Giampedrone e Vaccarezza: “I soldi ci sono, inizio lavori nel 2016” fotogallery

Questa mattina il sopralluogo dell'assessore regionale insieme al capogruppo di Forza Italia in Regione

Carcare. L’assessore regionale Giampedrone rassicura i carcaresi e la Val Bormida: i soldi per la nuova rotonda alla variante del Vispa ci sono e l’opera sarà realizzata. Questa mattina il sopralluogo assieme al capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza che si era attivato per far ripartire l’iter progettuale rimasto in stand by, anche con una interpellanza in consiglio regionale.

Sopralluogo variante mulino

La costruzione della rotonda completerà l’opera della Variante del Mulino nel Comune di Carcare, un intervento atteso per la viabilità della vallata. Il costo complessivo dell’intervento è di 300 mila euro, 240 mila dalla Regione, 30 dalla Provincia e altri 30 mila euro dall’amministrazione comunale di Carcare.

“Utilizzeremo un avanzo dei fondi Fas, abbiamo già impostato i lavori con la programmazione dell’intervento nel corso del 2016” dice Giampedrone. “Si vede che questo non era un intervento prioritario per la precedente giunta, ora faremo ripartire la progettazione con l’obiettivo di realizzare la nuova rotonda nel più breve tempo possibile”.

“Era uno dei progetti presentati in periodo elettorale dal centro sinistra e rimasto lettera morta. Viene sfatato il fatto che la moltiplicazione dei denari promessa dalla giunta Burlando non c’è stata e infatti l’opera è stata messa da parte. Entro la prossima primavera-estate speriamo di chiudere l’iter amministrativo con il progetto definitivo e magari già entro l’anno il via ai lavori” sottolinea Vaccarezza.

Sopralluogo variante mulino

“E’ una rotonda fondamentale per la nostra viabilità e per il traffico pesante. Ringrazio sia l’assessore Giampedrone che il consigliere Vaccarezza per il forte interessamento dimostrato nel concretizzare un’opera fondamentale per il nostro territorio” conclude il sindaco di Carcare Franco Bologna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.