Economia

Carcare, 300 mila euro per la nuova rotonda di Vispa: pronto il progetto

Variante di Vispa

Carcare. Buone notizie per la rotonda di Vispa, che dovrebbe sorgere a breve in prossimità dello sbocco della variante del Mulino. “La progettazione è stata realizzata dalla Provincia ed ora è in fase di approvazione in Regione. L’opera, del costo di circa 300 mila euro, sarà cofinanziata dai due enti sopra citati e dal Comune di Carcare.

“A monte della bretella, invece, ovvero in zona Paleta, lungo la Sp 52, la strada per il Melogno, sorgerà un’altra rotatoria, questa volta a carico dell’azienda Noberasco che si insedierà, se il cronoprogramma verrò rispettato, a fine estate ed entro il 2014 inizierà la produzione a Carcare” come spiega il sindaco Franco Bologna.

La variante del Mulino intanto sta per essere ultimata e sono in corso i rilievi da parte dei tecnici del Comune per collegare i due lotti in via San Giovanni. L’attuale bivio, infatti, sarà sostituito da un’intersezione che, per accedere nella rotatoria in fase di completamento, attraverserà in parte la zona verde, ora cordolo tra la strada nuova e quella vecchia.

In questi giorni si sono aperti numerosi cantieri. In Via Barrili si sta procedendo con l’infrastrutturazione digitale funzionale al futuro insediamento di Noberasco, nella Paleta infatti sta arrivano la banda larga e al termine degli scavi la zona oggetto di lavori verrà interamente riasfaltata. Via Barrili pertanto passerà di competenza comunale in ordine grazie all’intervento finale della Provincia.

Il centro storico, invece, è interessato da lavori di manutenzione straordinaria alle condotte, che in alcuni punti erano ormai obsolete.

leggi anche
Variante di Vispa
I soldi non ci sono?
Nuova rotonda per la variante del Vispa, Vaccarezza (FI): “Fare chiarezza sui fondi”
Variante di Vispa
Botta e risposta
Rotonda di Vispa, Paita contro Vaccarezza: “Noi i soldi li avevamo stanziati”
Sopralluogo variante mulino
Pronti a partire
Rotonda di Vispa, Giampedrone e Vaccarezza: “I soldi ci sono, inizio lavori nel 2016”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.