Speciale Elezioni

Botta e risposta

Onzo, Arnaldi replica a Piccardo: “Non abbiamo sfidato nessuno. Cerchiamo dialogo e unità sui temi”

“Dispiace che Piccardo e la sua squadra abbiano scelto di sottrarsi ad un incontro collettivo con gli elettori”

giuliano arnaldi

Onzo. Non è tardata ad arrivare la replica del candidato sindaco, per la lista “Rinnovamento”, Giuliano Arnaldi alla lettera aperta inviata dal rivale, in questa tornata elettorale, Sandro Piccardo.

La riportiamo di seguito, in forma integrale.

In riferimento alla lettera aperta che mi è stata indirizzata, devo dire che ci dispiace che il dott. Piccardo abbia confuso il titolo di un articolo con la nostra posizione. Con la sua pluridecennale esperienza certamente sa chi sono i giornalisti e che le dichiarazioni autentiche  sono quelle “virgolettate”…

Noi non abbiamo sfidato nessuno, anzi dichiariamo e ripetiamo che cerchiamo dialogo, e unità su temi condivisi.

Prima e  dopo le elezioni ascolteremo tutti, con umiltà e attenzione perché non abbiamo nemici ma concittadini ; gli impegni formali che abbiamo assunto circa la composizione e l’organizzazione della Giunta, aperta a tutto il paese senza distinzione tra maggioranze e minoranza, parlano per noi.

Non promettiamo favori, non mettiamo all’incasso favori dispensati in passato, per ottenere voti ma chiediamo consenso su un progetto di autentico rinnovamento che cambi una rotta pluridecennale. Promettiamo trasparenza e legalità. 

Non abbiamo un “buon prodotto” da proporre perché amministrare la Cosa Pubblica non è commercio ma impegno morale e civile. Abbiamo passione e competenze da mettere gratuitamente a disposizione.

Ci dispiace che il dott. Piccardo e la sua squadra abbiano scelto di sottrarsi ad un incontro collettivo con gli elettori, ovviamente organizzato nel rigoroso rispetto delle regole; non è alternativo al dialogo diretto con i singoli cittadini, che anche noi pratichiamo, ma complementare; sarebbe stata l’occasione per consentire a tutti di farsi una idea più precisa prima del voto, proprio per la possibilità di avere quel  contraddittorio che  il dott. Piccardo giustamente non vede nella comunicazione via social.

Non lanciamo  sfide, la parola non è nel nostro vocabolario, ma cerchiamo un civile e doveroso atto di dialogo, utile anche per superare decenni di silenzio ostile. 

Per la lista “Rinnovamento”
Il candidato sindaco
Giuliano Arnaldi

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.