Ricordo

Una sala di musica dedicata ai giovani in memoria di Piera Ghia: l’inaugurazione alle Opes di Cairo

L'appuntamento questa sera, mercoledì 3 aprile, alle ore 20:45

Generico aprile 2024

Cairo Montenotte. Sono passati quasi due anni e mezzo dal tragico investimento in corso Mazzini, a seguito del quale, dopo alcuni giorni di coma, ha perso la vita la 70enne Giampiera Ghia, per tutti Piera.

Ma il suo ricordo è ancora vivo in tutta la comunità ed in particolare nella parrocchia cairese, per cui Piera si è sempre spesa, soprattutto per aiutare i giovani. E proprio ai giovani sarà dedicata la sala musicale a lei intitolata. L’inaugurazione questa sera, mercoledì 3 aprile, alle ore 20:45 presso l’oratorio Le Opes.

“La sala – spiegano dalla famiglia – sarà gestita dalla parrocchia e verrà messa a disposizione di tutti i giovani che vorranno suonare e che hanno difficoltà a trovare una collocazione. Il progetto è stato finanziato in parte con le offerte ricevute in memoria di Piera. Nel dettaglio la sala è divisa in due zone: una sala controllo e registrazione e una sala prove. La parete che le divide è una parete insonorizzata professionale”

Un progetto fortemente voluto dal marito Piero e dai figli Cristina e Roberto che, dopo aver deciso di donare gli organi della cara mamma, hanno voluto continuare a far vivere il suo ricordo in uno dei luoghi che Piera tanto amava, cercando ancora di dare un contributo prezioso alla comunità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.