Decesso

Tragedia ad Altare, un 12enne perde la vita: inutili i soccorsi

Il giovane è stato portato sull'elicottero Grifo, ma durante il volo è sopraggiunta la crisi fatale

grifo
Foto d'archivio

Altare. Nel primo pomeriggio di oggi, ad Altare, si è verificato il decesso di un dodicenne, il quale – si legge in una nota di Asl2 – “già presentava alcuni problemi di salute pregressi”.

Il giovane, residente in una zona rurale del comune di Altare, ha improvvisamente perso conoscenza poco dopo l’una del pomeriggio, determinando la chiamata ai soccorsi da parte della madre.

Sono intervenute sul luogo dell’incidente la Croce Bianca di Altare e l’automedica Sierra di ASL2. Il personale medico e infermieristico ha immediatamente intrapreso ogni possibile misura per tentare di rianimare il ragazzo, il quale ha subito diversi episodi di arresto cardiaco, mentre venivano applicati tutti i protocolli d’emergenza pertinenti.

Una volta reso possibile il trasferimento, il giovane è stato portato sull’elicottero Grifo, giunto nel frattempo presso il campo sportivo di Altare ma durante il volo è sopraggiunta la crisi fatale.

L’elicottero è quindi atterrato presso l’ospedale San Paolo di Savona, dove non è stato possibile far altro che constatare il decesso.

“Asl2 si stringe al dolore della famiglia per il grave lutto subito”, scrivono dall’azienda sanitaria savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.