Dal 15 aprile

Savona, al via la raccolta porta a porta per le attività commerciali

Il nuovo servizio riguarda 1500 utenze

Rifiuti Savona

Savona. Inizia oggi la raccolta differenziata porta a porta per le attività commerciali savonesi. Il nuovo servizio riguarda 1500 utenze.

I bar, i ristoranti, e le mense sono coinvolti per la raccolta di organico, vetro, cartone, imballaggi in plastica; gli altri esercizi che si occupano di preparazione dei cibi o che in generale producono rifiuto organico sono coinvolti per la raccolta del cartone e degli imballaggi in plastica. Gli altri negozi saranno coinvolti generalmente per la raccolta del cartone e degli imballaggi in plastica.

Per illustrare come funzionerà la nuova raccolta rifiuti il Comune ha calendarizzato diversi incontri con i titolari delle attività interessate sia in Comune che nella sede di Sea-s. Tra febbraio e marzo, il personale di Sea-s ha incontrato i titolari delle attività interesate per illustrare i dettagli del nuovo servizio e consegnare le dotazioni necessarie.

Per le utenze domestiche, invece, il passaggio alla nuova modalità di conferimento rifiuti avverrà non prima della fine dell’anno, come previsto dal cronoprogramma.

leggi anche
Rifiuti Savona
Replica
Raccolta porta a porta, Pasquali: “Non si torna indietro, a Savona solo il 42% di differenziata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.