Stagione

Pietra Ligure, aperte le iscrizioni al campo solare 2024

Da martedì 2 aprile alle 12 di mercoledì 24 aprile

Campo Solare Pietra Ligure

Pietra Ligure. Da martedì 2 aprile alle 12 di mercoledì 24 aprile sono aperte le iscrizioni al campo solare 2024 che, come ogni anno, sarà attivo dal 1 luglio al 30 agosto dalle 8 alle 17.30.

Domande online accedendo (con SPID o CIE) a questo indirizzo. Sarà comunque possibile presentare domanda redatta su apposito modulo, anch’esso disponibile alla pagina dedicata del sito, con consegna all’ Ufficio Protocollo (via G. Mazzini 1 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30) o via pec/e-mail all’indirizzo protocollo@pec.comunepietraligure.it.

Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito www.comunepietraligure.it , alla sezione “Speciale Istruzione”, o contattando l’ufficio pubblica istruzione via mail all’indirizzo (pubblica.istruzione@comunepietraligure.it o al numero 019 62931750. Per ciò che concerne i criteri di ammissione, a parità dei requisiti di priorità e di precedenza indicati nel Regolamento dei servizi sociali comunali, consultabile sempre sul sito www.comunepietraligure.it, varrà il criterio cronologico e, a tal fine, farà fede esclusivamente il numero di protocollo.

“E’ tradizione consolidata del nostro Comune attivare, a luglio e agosto, il campo solare. Siamo una realtà essenzialmente turistica e mettere a disposizione delle nostre famiglie un servizio dove possono trovare accoglienza qualificata per i propri bambini durante il delicato momento di chiusura delle scuole e, quindi, di criticità nella conciliazione tra i tempi di cura della famiglia e di lavoro, è una priorità che affrontiamo sempre con la massima attenzione. Novità di quest’anno, cui abbiamo dedicato un ulteriore sforzo di implementazione, è la possibilità di presentare domanda online, agevolando anche con questa modalità le famiglie che potranno risparmiare tempo e potranno procedere con tutta comodità da casa”, commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino e il consigliere delegato alla pubblica istruzione Paola Carrara.

Campo Solare Pietra Ligure

“L’obiettivo principale rimane quello di offrire un aiuto concreto per gestire i figli in piena sicurezza e garantire ai bambini e ai ragazzi un servizio di qualità sotto l’aspetto educativo e ricreativo. L’impegno è sempre massimo per offrire un servizio di eccellenza, con la spiaggia a loro esclusivamente dedicata e tutti gli ambienti e gli spazi all’aperto oggetto di un attento lavoro di manutenzione, riordino e pulizia. Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti a mantenere invariate sia la disponibilità del servizio per le famiglie pietresi che le tariffe, grazie all’oculata gestione del bilancio comunale. Come sempre, tutti i giorni ci saranno le attività in spiaggia e la balneazione alle quali si aggiungono gli spazi all’aperto del Parco Botanico per una proposta educativa in natura. Da subito ringraziamo gli uffici comunali per il lavoro svolto e soprattutto per quello che svolgeranno nei prossimi mesi affinché tutti gli ‘ingranaggi’ funzionino al meglio”, concludono De Vincenzi, Pastorino e Carrara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.