Consigli di visione

Calcio dilettanti: le cinque partite da non perdere

Le partite selezionate per questo weekend, due di sabato e tre di domenica

Eccellenza: Imperia vs Cairese
Costantini "punì" su punizione la Cairese all'andata

Come ogni settimana, ecco la selezione di match per gli appassionati di calcio dilettantistico.

ECCELLENZA

Cairese – Imperia (domenica ore 15 al Brin)

Di questa partita abbiamo già scritto (qui la presentazione del match). Sono le due squadre più blasonate del girone e che da agosto puntano alla Serie D.  Non è una sorpresa che una sia prima e l’altra seconda. La cosa che non ci si sarebbe aspettati sono i 9 punti di vantaggio della squadra di Buttu. Tuttavia, si partirà dallo 0 a 0 e il parterre di giocatori in campo promette spettacolo. L’arbitro designato è Eusebiu Ciprian Cazacu di Albenga, assistito da Davide Botto di Genova e Andrea Poggi di Genova.

PROMOZIONE “A”

Sestrese – Pontelungo (domenica ore 15 al San Carlo di Voltri)

I verdestellati devono vincere. Hanno l’obbligo di provare ad accorciare sulla San Francesco Loano o perlomeno di chiudere al secondo posto. Idem per il Celle Varazze, che ospita all'”Olmo-Ferro” un New Bragno a caccia di punti salvezza. Per il Pontelungo di Zanardini, matricola terribile del campionato, è l’occasione per consolidare la posizione playoff anche in chiave di differenza punti tra la quinta e la seconda.

PRIMA CATEGORIA “A”

Vadino – San Filippo Neri (sabato ore 20,30 al Riva di Albenga)

Febbre del sabato sera per il derby di Albenga. Il divario è di dodici punti a favore degli arancioneri, ma nelle straciddadine i valori si sovvertono più spesso rispetto alle gare normali. Obiettivi diversi ma stessa impellenza di vincere: il Vadino desidera radicarsi in zona plyaoff e tenere a bada l’assalto dell’Ospedaletti, mentre la San Filippo Neri, che oggi sarebbe salva, ha l’occasione per mettere un mattone in più in un campionato in linea se non al di sopra delle aspettative.

PRIMA CATEGORIA “B”

Multedo – Città di Savona (sabato ore 15 al Pertini di Genova)

Nell’impianto dedicato al presidente savonese “Sandro Pertini”, il Città di Savona deve affrontarte la seconda in classifica. La differenza è di un punto a favore dei genovesi (che hanno però da recuperare il match contro il Masone). Perdere significherebbe per gli Striscioni scendere a un fattuale -4 e possibile -7 dagli avversari. Per la squadra di Biffi è fondamentale qualificarsi ai playoff, che non si disputeranno se tra seconda e terza ci saranno cinque o più punti. Insomma, meglio non rischiare e cogliere perlomento un punto sebbene la partita sia da tripla.

Speranza – Albissole (domenica ore 15 al Briano del Santuario SV)

I padroni di casa hanno messo in difficoltà il Multedo sabato scorso. Pareggio 1 a 1 con i genovesi che hanno acciuffato il pareggio in pieno recupero. Lo Speranza aveva fermato sul pareggio all’andata l’Albissole. Dal canto suo, la capolista dovrà resettare la  delusione per essersi vista vanificare dal comunicato del Giudice Sportivo gli sforzi profusi per battere l’Old Boys Rensen. Il club fa filtrare che la squadra si è caricata alla notizia di una decisione che chiaramente viene vista perlomeno come beffarda, dato che il cavillo che ha portato all’annullamento della partita è l’errore dell’arbitro e non tanto il parapiglia descritto nel comunicato.

 

leggi anche
Città di Savona Vs Priamar
17/18 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.