Parola al dg

Vado in ripresa, Luca Tarabotto: “Stiamo cercando di raggiungere la giusta convinzione”

"Questa è una squadra che può fare bel calcio, può divertire e nel girone di ritorno avremo la possibilità di fare ancora meglio rispetto al girone di andata"

Luca Tarabotto

Vado Ligure. Con un inappellabile 4 a 1 il Vado ha avuto la meglio sul Chieri, centrando l’ottava vittoria in campionato e riportandosi al sesto posto solitario in classifica.

Il direttore generale Luca Tarabotto mostra il proprio compiacimento per l’esito dell’incontro: “Sono contento del fatto che ho visto un primo tempo molto convincente; sono particolarmente soddisfatto soprattutto dei primi quarantacinque minuti. Bene anche perché, a parte Mikhaylovskiy che dovrebbe rientrare a fine mese, forse per la prima volta quasi tutta la rosa era a disposizione e credo che questo ci abbia dato la possibilità, in settimana, di preparare bene la partita”.

“Abbiamo fatto veramente una buona partita – ribadisce Tarabotto -. Noi stiamo cercando di raggiungere, a livello mentale, la convinzione di essere una buona squadra e di poter provare a fare un bel calcio. Oggi in particolare il secondo gol, con un’azione tutta di prima, credo sia stato anche uno spettacolo bello da vedere. Nel momento in cui riusciremo ad avere la convinzione di essere veramente una buona squadra, potremo fare delle partite importanti, com’è stata fatta oggi”.

Ora ai rossoblù non resta che migliorare il rendimento in trasferta. “Noi abbiamo allestito una squadra in gran parte nuova, con alcuni giocatori che erano già da tempo qua – spiega -, e sono certo che se riusciremo a raggiungere mentalmente la convinzione di quello che possiamo fare in campo, questa è una squadra che può fare calcio, può divertire e può arrivare a capire che il girone di ritorno avremo la possibilità di fare ancora meglio rispetto al girone di andata. Principalmente è un aspetto mentale. Dobbiamo ragionare di partita in partita, continuare a lavorare e cercare di avere la consapevolezza che ti porta a fare le cose bene in automatico”.

“Oggi dal punto di vista della qualità si sono viste buone cose; Merkaj sappiamo il tipo di giocatore che è ed oltre il gol ha dimostrato di essere bravo nei momenti in cui è sotto pressione, a coprire palla, a far giocare i compagni. I nuovi arrivati si sono trovati subito bene all’interno del gruppo. Per la partita di oggi – conclude Luca Tarabotto – faccio i complimenti ai ragazzi, allo staff, a tutti: abbiamo visto una buona squadra in campo”.

leggi anche
Olger Merkaj
Il neo acquisto
Vado, Olger Merkaj ancora a segno: “Ringrazio compagni e staff, mi fanno sentire importante”
Codutti Vado
Serie d
Serie D, Vado batte Chieri. Codutti: “Mi piace menare, non abbiamo paura di nessuno: testa a Ticino e Albenga”
Serie D: Vado vs Derthona
Differenza
Serie D, Vado trascinato dal fattore Lo Bosco: i suoi goal pesano 13 punti
Esultanza Vado
Vittoria e bel gioco
Serie D, il Vado cala il poker: Lo Bosco incontenibile, Chieri schiantato 4-1 al “Chittolina”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.