Pertini in europa

Bruxelles, la statua di Sandro Pertini entra nell’Europarlamento

L’opera donata dal sindaco Castellini e dallo Spiderman Villardita, insieme all’artista Marchese e al consigliere Cheli

Stella. La copia della statua del Presidente più amato dagli italiani, Sandro Pertini, che si trova a Stella, ora è nell’Europarlamento di Bruxelles. 

A consegnarla la delegazione savonese, accolta dall’Eurodeputato Marco Campomenosi, formata dal sindaco Andrea Castellini insieme allo Spiderman savonese, Mattia Villardita, all’artista Pietro Marchese e al consigliere Sergio Cheli. 

“Ho avuto l’emozione di donare, insieme all’artista Pietro Marchese e al consigliere Sergio Cheli, presso l’Europarlamento di Bruxelles, la statua gemella della nostra del Presidente Sandro Pertini”, afferma il primo cittadino stellese.

La donanzione dell’opera è avvenuta all’interno dell’ufficio di Presidenza e direttamente consegnata alla  Presidente dell’Europarlamento, Roberta Metsola. Ci tengo particolarmente a ringraziare l’amico ed Eurodeputato Marco Campomenosi perché solo grazie a lui e al suo staff, in particolare di Sonia Sportiello, siamo riusciti ad ottenere questo insperato riconoscimento verso Pertini, Stella e, oserei dire, l’Italia tutta”, prosegue il sindaco. 

“Nell’occasione abbiamo ovviamente portato i saluti di Elisabetta Favetta, presidente dell’Associazione Sandro Pertini di Stella”, conclude

Villardita, noto per essere l’Uomo Ragno che porta un sorriso ai bambini, aggiunge: “Ho avuto l‘immenso onore, grazie all’invito dell’Eurodeputato Marco Campomenosi e della mia amica Sonia Sportiello,  di incontrare la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola che ringrazio di tutto cuore per la grande sensibilità dimostrata verso l’impegno di chi fa volontariato con il cuore, a progetti sociali legati a disabilità e ai meno fragili. La vita non è un fumetto, non ci sono supereroi. C’è solo l’amore che a volte le persone sono in grado di regalarsi”. 

Pertini Europarlamento

Queste le parole del professore del liceo Artistico Giordano Bruno di Albenga Marchese, autore della scultura: “Siamo stati ricevuti sia io che Mattia Villardita, in due momenti diversi. È stato un momento emozionante consegnare un’opera mia che rimarrà per sempre dentro l’ufficio di presidenza dell’Europarlamento. L’opera, in ceramica, è una miniatura della statua che ho realizzato a Stella per il Presidente Sandro Pertini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.