La parola al mister

Vado, Marcello Cottafava: “L’abbiamo interpretata nella maniera giusta fin dall’inizio”

Il mister si dice soddisfatto del suo gruppo: "I subentrati hanno fatto molto bene, ho una rosa ampia e molto competitiva"

Foto d'archivio

Vado Ligure. Domenica positiva per il Vado, che supera col risultato di 2 a 0 il Pont Donnaz HAE e risale al sesto posto in classifica, a 5 lunghezze dalla vetta. Per i rossoblù, vittoriosi con un gol per tempo, è la quarta vittoria consecutiva sul campo di casa. Mister Marcello Cottafava può dirsi soddisfatto: “Un’ottima prestazione. Sono contento perché l’abbiamo interpretata nella maniera giusta fin dall’inizio”.

Un’altra prova molto solida della squadra vadese, che con 4 reti al passivo ha la difesa meno battuta del girone. I rossoblù, però, hanno anche uno degli attacchi meno prolifici, con 7 gol segnati. “Forse anche oggi potevamo fare qualche gol in più, però i ragazzi sono stati bravi a soffrire e poi a riproporsi – conferma il tecnico -. Stanno crescendo; a me fa piacere di vederli, giorno dopo giorno, sempre più consapevoli. La strada è lunga, adesso ci godiamo questa bella vittoria e da martedì cominceremo a preparare la difficile partita della settimana prossima”. Il prossimo turno vedrà il Vado ospite della Sanremese.

Oggi la squadra rossoblù era priva dello squalificato Capra e del lungodegente Valagussa. “Le qualità di Edo, soprattutto in palleggio sono incredibili, pertanto non potevamo pretendere quello da chi è sceso in campo – sottolinea Cottafava -. È stato bravo chi ha giocato dall’inizio, così come chi è subentrato: hanno fatto il loro dovere. Ho una rosa ampia, molto competitiva. Questo mi dà la possibilità di avere anche più scelte. Sono contento anche perché soprattutto quelli che sono entrati hanno fatto molto bene, hanno interpretato bene la partita”.

“Siamo un bel gruppo. Ci tengo molto, speriamo di continuare così e dobbiamo farlo – chiude il mister -, perché la strada è ancora lunga”.

leggi anche
Prima Categoria: Borgio vs Città di Savona
21/22 ottobre
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria
Vado Vs Sanremese
Serie d
Calcio: Vado, vittoria all’inglese contro il PDHAE (2-0)
Vado vs Sammargheritese
Ritorno al gol
Vado, Luca Donaggio ritrova la rete: “Ottima prestazione, i risultati arriveranno anche in trasferta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.