Motori fermi

Sciopero generale e bus fermi, anche Tpl aderisce all’agitazione del 20 ottobre: info e orari

Disagi in vista per venerdì prossimo

autobus bus tpl linea fuori servizio sciopero generica

Savona. Motori spenti. La CUB Trasporti e la Sial – Cobas di Savona aderiranno allo sciopero generale di 24 ore previsto per venerdì 20 ottobre.

L’agitazione, si legge “è indetta dalle Organizzazioni Sindacali di Base, per l’impatto drammatico delle scelte economiche e politiche riguardanti le enormi spese per la guerra, il peggioramento dello stato sociale, la perdita del potere di acquisto dei salari, la mancanza del rinnovo dei contratti di lavoro”.

“Scelte del Governo, – sottolineano le sigle, – che ricadono ormai direttamente sulle condizioni quotidiane dei lavoratori, con le risorse insufficienti per settori di primaria importanza come la sanità, la scuola, i trasporti pubblici oltre a diminuire pesantemente il potere di acquisto dei salari aumentando la precarietà dei contratti”.

Cosa succede in provincia? “Anche in Tpl Linea senza necessari finanziamenti per il rinnovo del parco autobus, l’adeguamento delle voci della busta paga ferme da decenni, il recupero dell’affidabilità del servizio reso all’utenza pesantemente compromesso dalla precaria funzionalità degli autobus, verrà compromesso il futuro dell’azienda e messe a forte rischio le condizioni di lavoro e salariali dei lavoratori che, – concludono, – sono chiamati a partecipare allo sciopero e si invitano tutte le organizzazioni, politiche, sindacali, sociali, movimenti e comitati a difendere e rivendicare i diritti di lavoratori e cittadini”.

Ecco gli orari dello sciopero di Tpl: personale viaggiante dalle 8,30 alle 17,30 e dalle 20 a fine turno. Impianti fissi tutto il giorno.

Più informazioni
leggi anche
autobus bus tpl linea fuori servizio sciopero generica
Possibili disagi
Trasporti, scattato lo sciopero generale: bus fermi e possibili disagi anche nel savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.