Traguardo

L’associazione Down Savona Odv compie 20 anni: il 21 ottobre ad Albenga un pomeriggio musicale

"Abbiamo puntato sulle relazioni sociali e l’autonomia per far vivere il territorio e le sue opportunità in modo inclusivo"

Generico ottobre 2023

Albenga. L’Associazione ADSO (Associazione Down Savona Odv) compie 20 anni e ad Albenga lo fa con un pomeriggio musicale sabato 21 ottobre in Rione Risorgimento.

Affermano dall’ASDO: “2003-2023: un arco temporale di vent’anni iniziato da un gruppo di genitori di persone con Sindrome di Down con tanta paura e voglia di fare, pieni di sogni da concretizzare per l’inclusione dei loro figli nel tessuto sociale del territorio di appartenenza. Idee e progetti si sono susseguiti, ad ogni passo se n’è aggiunto un altro. Ci sono stati momenti di stop, di riflessione , di tensione e altri di soddisfazione, gioia e condivisione”.

“Abbiamo puntato sulle relazioni sociali e l’autonomia per far vivere il territorio e le sue opportunità in modo inclusivo – spiegano – , vivere l’estate e il mare, la montagna e gli sport invernali, corsi di computer, orto a chilometro zero, studio dentistico per la prevenzione… e il durante e dopo di noi. Collaborazioni sono nate, si sono allargate e consolidate; un rapporto sempre più stretto con le persone prossime a noi arrivando al 2023”.

“In occasione del compleanno dei 20 anni abbiamo pensato a due momenti ufficiali diversi ,ma con lo stesso obiettivo : ringraziare chi ci ha aiutato a trasformare i sogni in conquiste donando a noi la sua professionalità sul lavoro, il suo tempo libero,il suo 5 per mille, le sue donazioni, il suo esserci nel momento del bisogno, la sua voglia di scrivere, laboratori da frequentare e luoghi da scoprire insieme. Sabato 21 ottobre dalle 15 alle 18 nel cortile di Casa Adso avrà luogo un pomeriggio musicale con merenda per incontrarvi e dirvi grazie. Sabato 4 novembre dalle 10 alle 13 nella Sala della Sibilla del Priamar a Savona presenteremo la nuova Carta dei Servizi e rinnoveremo il nostro grazie a chi vorrà unirsi a noi”, concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.