Annuncio

Alassio, ecco la giunta del Melgrati quarter: Galtieri è il vice, Zavaroni è la novità tra gli assessori

Sciolte le riserve: ecco tutte le nomine e le deleghe

possibile giunta melgrati

Alassio. A una settimana dagli esiti della consultazione elettorale che l’ha proclamato sindaco per la quarta volta, Marco Melgrati ha sottoscritto stamani i decreti di nomina della giunta comunale e degli incarichi ai consiglieri comunali.

“Come annunciato, anche durante la campagna elettorale, – le parole del primo cittadino della Città del Muretto, – deleghe assessorili e incarichi consigliari sono stati stabiliti visti gli esiti delle urne, e le rispettive competenze”.

Sindaco ovviamente Marco Melgrati, che tiene per sé le deleghe alla Cultura, alla Polizia Municipale e al Personale. Nel ruolo di vicesindaco, invece, complice anche il record assoluto di preferenze, è stato confermato Angelo Galtieri, con deleghe al Turismo, Ambiente e Sanità.

Sul capitolo assessori si registra un’uscita, rispetto alla giunta precedente, ed una conseguente nuova entrata: esce Fabio Macheda (ma per lui si prospetta probabilmente un ruolo da capogruppo) ed entra Loretta Zavaroni con le deleghe a Politiche Sociali, Sportello del Cittadino, Frazioni e Quartieri.

Gli altri assessori sono: Rocco Invernizzi (Lavori Pubblici, Demanio, Cimiteri e Informatica); Franca Giannotta (Affari Legali, Urbanistica, Edilizia Privata, Protezione Civile, Commercio, Nido d’Infanzia); Patrizia Mordente (Bilancio, Volontariato e Società partecipate).

Quindi il capitolo dei consiglieri: Fabio Macheda avrà la delega alle Politiche Scolastiche e Edilizia Scolastica; Alessandra Aicardi, delega al Verde Pubblico e all’Arredo Urbano; Cinzia Salerno, delega alle Pari Opportunità; Martino Schivo, delega all’Efficientamento e transizione ecologica, Grandi opere e infrastrutture di livello Regionale; Maria Cristina Boeri, delega a Protezione Animale e Attuazione del Programma.

Capitolo finale va dedicato esclusivamente a Roberta Zucchinetti, unica rappresentante della Lega, sul cui nome e ruolo erano già uscite alcune indiscrezioni che l’avrebbero vista rientrare tra gli assessori, ma alla fine non è stato così. È stata confermata come consigliere comunale, con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili. Ma la vera novità per lei potrebbe arrivare giovedì, nel corso del primo consiglio comunale del Melgrati quarter, con una nomina, che appare prossima, salvo colpi di scena, a presidente del consiglio comunale.

leggi anche
Consiglio comunale Alassio
Si parte
Primo consiglio per il Melgrati quarter: il giuramento del sindaco. Zucchinetti (Lega) eletta presidente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.