Prima categoria

Letimbro, Mencacci “cuore di nonno” stende il Savona con una tripletta: “Questa squadra mi ha dato tanto”

La Letimbro batte due volte su due il Savona: salvezza quasi raggiunta con la spada di Damocle di un'ulteriore penalizzazione

Savona. Stefano Mencacci sta trascinando a suon di goal la Letimbro verso la salvezza. In una stagione partita con un obiettivo più alto rispetto alla mera permanenza nella categoria, tra le note liete in casa gialloblù c’è l’exploit dell’esterno ex Legino, giocatore che ha avuto un impatto super con la categoria come dimostrano le numerose reti messe a segno.

Ieri la sua tripletta ha permesso di battere 3 a 1 il Savona, andato in vantaggio con Rapetti, e di ottenere tre punti che al momento metterebbero al riparo la formazione di Oliva dalle forche caudine dei play out. La Letimbro, come conferma il ds Bozzo, è in attesa del verdetto circa i tre punti conquistati contro la Veloce all’andata, che potrebbero essere revocati per il vizio di forma nell’ormai celebre tesseramento di Ottonello. Il 5 aprile, a campionato finito, si dovrebbe sapere qualcosa di certo.

“Provo un’emozione bellissima – commenta l’attaccante classe 2003 – soprattutto per la squadra. Abbiamo fatto tanti sacrifici e finalmente possiamo festeggiare. E’ stato bello entrare nello spogliatoio e vedere tutti felici. Questa squadra mi ha dato davvero tanto e io sono felice di aver ripagato con questi goal”.

Una decina di anni fa il Savona era in Lega Pro mentre la Letimbro in Terza Categoria. L’attualità, invece, ha visto la squadra della piccola frazione savonese imporsi contro gli Strisiconi sia all’andata sia al ritorno. “Adesso c’è il Quiliano&Valleggia. Speriamo di fare tre punti. Contro il Savona avevo esordito, è stata un’emozione giocarci contro”, aggiunge Mencacci.

Infine, una dedica speciale: “La dedica è per mio nonno perché mi segue sempre, oltre che per tutti coloro che vengono qui al Santuario a vedere le mie partite”.

leggi anche
Generico marzo 2023
18/19 marzo
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Savona-Letimbro finale (esultanza Mencacci)
Festa gialloblù
Prima Categoria “B”, Mencacci cala il tris e la Letimbro si aggiudica il derby: Savona sconfitto 1-3 al Briano
Mister Maurizio Oliva
Tre punti con dedica
La Letimbro vede la salvezza. Sorride Oliva: “Quest’anno avremmo voluto fare di più, ma contro il Savona una vittoria importante”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.