Come si presenta

Frana sulla spiaggia di Albisola, effettuati i controlli sulla parete: “Situazione di criticità, l’area deve essere messa in sicurezza”

Sindaco: "Parete erosa, qualche masso a rischio caduta. Ora si contatta il proprietario della villa soprastante e si definiscono gli interventi"

ordinanza frana albisola

Albisola Superiore. Sono state svolte le ispezioni sulla parete rocciosa da cui, la sera di mercoledì 23 agosto, sono caduti alcuni massi che hanno colpito una famiglia in vacanza sul litorale di Albisola Superiore. “L’Ultima spiaggia” e lo specchio acqueo relativo interessati dalla frana sono stati così interdetti dal Comune e dalla Capitaneria di Porto per ragioni di sicurezza.

Per comprendere la pericolosità del sito sono stati eseguiti i controlli su quella parete rocciosa ed è stata accertata “una situazione di criticità – afferma il sindaco Maurizio Garbarini -. La parete risulta erosa, qualche masso a rischio caduta, per questo abbiamo deciso di agire prontamente vietando l’avvicinamento delle persone in questa area”. In queste giornate di fine agosto sono tanti i turisti e i residenti che vorrebbero posizionare il proprio ombrellone e fare un tuffo in questa suggestiva spiaggia.

“Ora deve essere contattato il proprietario della villa che si trova proprio nel terreno interessato dalla frana e trovare un accordo per procedere all’incarico per iniziare i lavori sulla parente rocciosa a rischio e mettere definitivamente in sicurezza l’area e la spiaggia sottostante” conclude Garbarini. L’area è infatti privata e la spiaggia di demanio pubblico.

leggi anche
ordinanza frana albisola
Provvedimento
Frana sulla spiaggia di Albisola, interdetto anche il tratto di mare: ordinanza della Guardia Costiera
frana spiaggia albisola
Messa in sicurezza
Frana sulla spiaggia di Albisola, area interdetta. Sindaco: “Si studiano le modalità operative: area privata e del demanio”
vvff notte
Soccorsi mobilitati
Albisola, cadono massi sulla spiaggia: cinque feriti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.