Ritorno

Alassio, Invernizzi torna in Giunta: “Svolgerò le mie funzioni con rinnovata ed entusiastica energia”

Melgrati: "Giusto riaverlo in squadra, operativo"

Giunta Alassio

Alassio. In seguito all’assoluzione dell’assessore del Comune di Alassio Rocco Invernizzi dalle accuse formulate nei suoi confronti e riguardanti la nota “inchiesta sui rifiuti”, il generale Giacomo Battaglia si è dimesso dalla giunta e dal consiglio comunale per poter così restituire il ruolo al predecessore, ritenendolo il “legittimo titolare”.

“Con le dimissioni del Generale Battaglia, protocollate nella giornata di ieri – le parole di Marco Melgrati, sindaco di Alassio – mi sono preso la giornata per ridefinire deleghe, competenze e l’assetto della Giunta pianificando il lavoro da qui alla fine del mandato: a Rocco Invernizzi le deleghe ai Lavori Pubblici e all’Informatica. Sono davvero felice di poterlo riavere in Giunta. Solo chi ingiustamente accusato può capire cosa sia ricevere un’assoluzione con formula piena. Giusto riaverlo in squadra, operativo”.

“Svolgerò le mie funzioni con rinnovata ed entusiastica energia – ha commentato Invernizzi, tornato così a ricoprire le sue vecchie mansioni -. Eccoci qui, a riprendere dove avevo, non lasciato, ma, mio malgrado, solo sospeso. Dopo oltre due anni circa di calvario mediatico-giudiziario, sono felice di tornare a lavorare per la mia città nel ruolo che essa stessa ed i miei elettori mi avevano affidato. E’ stato un percorso lungo ed irto di ostacoli che grazie al sostegno ed all’aiuto di molti sono riuscito a concludere positivamente”.

“Mi corre l’obbligo pertanto di ringraziare un po’ di persone – ha precisato Invernizzi -. In primis tutto il mio partito FDI che ha sempre creduto in me e nella mia trasparenza e prima di tutto il Coordinatore Regionale Matteo Rosso, il Coordinatore Provinciale Claudio Cavallo quello cittadino Andrea Gervasoni ed il responsabile per gli enti locali Paolo Strescino. Qui ad Alassio un pensiero particolare ed il mio sentito ringraziamento, vanno ai colleghi assessori che hanno ricevuto le mie deleghe in mia assenza e che le hanno gestite davvero egregiamente dall’alto della loro professionalità. Mi riferisco al Generale Giacomo Battaglia e all’Avvocato Franca Giannotta, ai quali davvero va il mio più sentito ringraziamento per tutto il lavoro svolto”.

“Infine, la mia gratitudine va all’amico e sindaco di tutti noi, Marco Melgrati. Lui ancor più di me sa cosa significa essere ingiustamente accusato e quale sia il sollievo e la soddisfazione di vedere riconosciuta la propria innocenza ed onestà. Pertanto a lui va la mia riconoscenza incondizionata per l’empatia e la fiducia che mi ha sempre dimostrato in tutto questo periodo e che oggi ha definitivamente ratificato riconsegnandomi le deleghe da assessore, con la mia promessa che svolgerò le mie funzioni con rinnovata ed entusiastica energia” conclude Invernizzi.

“A Franca Giannotta è stata assegnata la delega alle Politiche Sociali – aggiunge il sindaco – Mi preme ringraziarla perché in questi anni ha gestito una mole di lavoro davvero impressionante, portando avanti progetti epocali per la nostra città: la demolizione e il rifacimento della scuola di via Gastaldi, in collaborazione con l’assessore all’Edilizia Scolastica Macheda; il parcheggio di via Pera, il rifacimento delle passeggiate, l’abbattimento delle barriere architettoniche, fino al progetto della pavimentazione della Piazza di Madonna delle Grazie. Il suo entusiasmo e la sua competenza, anche legale, sono certo saranno armi preziose nella gestione dei Servizi Sociali. L’Ambiente, le Politiche Giovanili e i Cimiteri vanno a Fabio Macheda, mentre le Società Partecipate, braccio armato nell’applicazione del nuovo Piano di Rilancio Turistico della nostra città realizzato da Josep Ejarque e approvato dalla Giunta, saranno affidate al vicesindaco e assessore al Turismo, Angelo Galtieri”.

“Questo è il nuovo assetto della Giunta – conclude Melgrati – che stamani ho provveduto a ufficializzare. Abbiamo molti cantieri avviati, progetti in corso, e da avviare come l’acquisizione della Piccola della Stazione e tanto altro ancora: qualcuno dice che siano sogni… per quello che ci riguarda questi sogni in parte sono già o stanno per diventare realtà”.

leggi anche
giacomo battaglia marco melgrati
Passo indietro
Alassio, il generale Battaglia lascia giunta e consiglio comunale
Rocco Invernizzi
Non sussiste
Inchiesta rifiuti ad Alassio, assolto Rocco Invernizzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.