Ancora insieme

Baia Alassio, avanti con mister Enrico Sardo: “Mai avuto dubbi, vogliamo alzare l’asticella”

"La mia precedenza alla Baia. Era chiaro che, salvo colpi di scena particolari, il nostro progetto sarebbe durato almeno due anni"

Generico aprile 2024

Alassio. La Baia Alassio sarà ancora allenata da Enrico Sardo nella prossima stagione. Questa la notizia confermata dalla società giallonera, che quindi intende dare continuità al progetto sposato lo scorso anno con l’ex allenatore tra le altre di Ceriale, Golfo Dianese e San Francesco Loano.

Quando ci eravamo seduti insieme l’anno scorso, tutti ci auguravamo di parlare di un discorso che non si sarebbe fermato ad una sola stagione  – dichiara Sardo -. Questo è un po’ l’ideale per ogni allenatore. Il primo anno serve per porre le basi, mentre il secondo si cerca di alzare il livello dei risultati. Altrimenti ogni volta bisogna iniziare da capo, riproponendo tutto da zero. La mia precedenza è sempre andata alla Baia. Sono contento di aver trovato subito l’accordo ma non avevo dubbi che sarebbe andata così. A me a al direttore Taverna era chiaro che, salvo colpi di scena particolari, il nostro progetto sarebbe durato almeno due anni“.

Le Vespe hanno concluso la loro stagione al terzo posto dopo aver battagliato per il primato per un certo periodo di tempo. Il Millesimo è stato più forte e gli alassini sono calati. Ciò non toglie la positività del percorso: “Ripartiamo da una base solida. Saranno fatti dei piccoli interventi, sappiamo di averne bisogno e ci stiamo guardando attorno, valutando anche l’intenzione a fermarsi con noi dei nostri ragazzi. Puntiamo a dare continuità per alzare l’asticella“.

“Fare dei pronostici sul prossimo anno è veramente difficile. Ci sono troppe variabili, non sappiamo in quale girone saremo e come sarà formato. C’è la volontà di fare bene e crescere a livello societario. Ci sono tutti i presupposti per proseguire da questa stagione che è stata chiusa in maniera più che positiva“, conclude Sardo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.