Sfogo

Savona 2021, “guerra” in casa Lega. Il vice sindaco Arecco sbotta: “Il fuoco amico danneggia il partito”

"Esclusione degli attuali assessori? Vedo gli stessi errori che hanno consegnato agli avversari importanti comuni"

massimo arecco

Savona. Parole pesanti quelle dell’attuale vice sindaco leghista di Savona Massimo Arecco che si sfoga sulla riunione convocata dal commissario provinciale della Lega, il Senatore Ripamonti, con i consiglieri comunali ad esclusione dei rappresentanti del partito nella giunta comunale savonese.

“L’incontro pare fosse finalizzato all’esclusione dalle prossime elezioni comunali degli stessi attuali assessori, in quanto ritenuti colpevoli di non collaborare a sufficienza con l’attuale segreteria cittadina e di non svolgere appieno il mandato ricevuto dal partito” afferma Arecco. “Credo non sia un segreto per alcuno che l’esperienza politica acquisita in questi anni amministrando il Comune di Savona, sia stata complessa, talvolta difficile, anche perché osteggiata da fuoco amico”.

“Ciò nonostante, la mia personale esperienza con l’attuale amministrazione è quasi giunta al termine del mandato e di questo ne sono personalmente fiero. Il giudizio finale sul mio operato sarà dei savonesi, ed in ogni caso, per me, l’esperienza vissuta sarà stata occasione di di crescita umana e di sfida con me stesso. In questi ultimi cinque anni, molte cose sono cambiate nella vita di ciascuno di noi e per la società nel suo complesso. Anche il mio partito, la Lega, ha mutato radicalmente pelle: siamo passati dal 2% a livello locale, a percentuali a due cifre. Cinque anni fa eravamo in pochi, sia nel partito, sia come elettori”.

“Negli ultimi due anni circa, la situazione si è notevolmente trasformata in casa Lega: il consenso acquisito tra la gente attira chiunque, anche taluni che, fino a poco prima “ti schifavano” e poi, da un certo momento in avanti, hanno scoperto di essere stati leghisti da sempre e quindi sembrano superarti in ortodossia e capacità amministrativa, prodighi di buoni consigli e scevri da responsabilità” aggiunge.

“Personalmente, ed a nome dei miei colleghi assessori della Lega, rimango, come sempre, a disposizione del partito. L’ho fatto nei momenti difficili di questa consigliatura, a maggior ragione lo faccio oggi, che si iniziano a raccogliere i primi frutti di un faticoso lavoro di ricostruzione svolto dall’intera Giunta, partendo da un Comune che era in condizioni di pre dissesto”.

“Fatta la tara delle nostalgie molto umane, ma poco politiche, la strada per giungere alle prossime elezioni comunali, sarà lunga, piena di imprevisti e colpi di scena! Deve essere, però, altrettanto chiaro che l’impegno potrà essere profuso solo in presenza di regole di convivenza e di rispetto reciproco”.

“Il mio timore è che vengano ripetuti gli stessi errori strategici che hanno consegnato agli avversari importanti comuni come Albenga, Pietra Ligure, Finale, Vado, etc…” conclude il vice sindaco savonese.

leggi anche
Municipio Savona
Mugugni
Savona 2021, Bertolazzi, Dallaglio e Rossi contro Ripamonti: “Deve far fuori chi gli potrebbe fare ombra”
comune savona
Confronto
Savona 2021, Sinistra Italia lancia il tavolo di confronto online tra (ipotetici) alleati
lavori comune savona
Endorsement
Savona 2021, Forza Italia si schiera: “Pronti a sostenere il Caprioglio-bis”
Paolo Ripamonti
Presa di posizione
Savona 2021, Arecco: “Pronti a convergere su Ripamonti, per lui appoggio pieno e totale”
lavori comune savona
Bilancio
Savona 2021, il gruppo Pd punge Caprioglio: “Una città ricattata dalla Lega”
Maria Maione
Replica
Campo nomadi Fontanassa, scontro Caprioglio-Lega: “Chiederemo l’istituzione di una commissione d’indagine”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.