IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte di Genova, si attende l’apertura: potrebbe arrivare in anticipo fotogallery

Il viadotto deve essere sgomberato dall'arredo della cerimonia, e poi mancherà solo uno scambio di carte

Genova. Mancano poche ore all’apertura del nuovo ponte “Genova San Giorgio”. Dopo l’inaugurazione di ieri, con il taglio del nastro e la cerimonia ufficiale, ora la Liguria aspetta che il nuovo ponte “apra i battenti”, diventando davvero percorribile e attraversabile. Dopo due anni di attesa, la A10 sarà nuovamente completa con le sue interconnessioni alle altre tratte cittadine.

Questione di ore, come dicevamo. Nei giorni scorsi, infatti, si è parlato della apertura al traffico nella giornata del 5 agosto, ma si potrebbe arrivare anche in anticipo a questo evento tanto atteso: tutto, infatti, è pronto, “basta levare le transenne”, come ci informa una fonte di Autostrade per l’Italia. “Stiamo aspettando il via libera dalla struttura commissariale e dal Mit, noi siamo pronti”.

A livello formale solo due cose ci separano dal fatidico momento: in primo luogo che la struttura commissariale sgomberi il viadotto dagli ultimi arredi della inaugurazione, che ancora questa mattina sono presenti in loco, e poi successivamente la verbalizzazione del passaggio di consegne al Mit, che poi conferirà la gestione al concessionario, cioè Aspi.

Da quel momento il traffico potrà riprendere a scorrere sopra il Polcevera, facendo tornare a scorrere le lancette dell’orologio di una città, ferme alle 11,36 di quel tragico 14 agosto 2018.

LA DIRETTA DELLA CERIMONIA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.