Nuova avventura

Da Albenga parte il nuovo movimento politico “Evoluzione Necessaria”

L'avvocato Andrea Carminati: "Vogliamo essere un'ancora di salvezza per astensionisti, delusi e sfiduciati dalla politica tradizionale"

evoluzione necessaria

Albenga. E’ partita da Albenga, con la prima riunione operativa, l’avventura di un nuovo movimento politico che nasce nel savonese e che ha ambizioni a livello prima regionale e poi nazionale: si chiama “Evoluzione Necessaria” e raccoglie esponenti della società civile di diverse categorie economiche e sociali.

Venerdì sera si è svolto il primo incontro che ha radunato gli aderenti al movimento e i primi simpatizzanti. Il programma del movimento è on line su sito http://www.evoluzionenecessaria.it, dove sono presenti le idee, le proposte e le azioni del movimento, un sito che dal giugno 2017 ad oggi conta già 23 mila visualizzazioni.

“Nell’intento di affiancare lo sviluppo del movimento nella realtà online a quello, indefettibile, sul territorio, si stanno programmando incontri settimanali inizialmente nei paesi della nostra provincia. Nella riunione di venerdì scorso si è ricercato un confronto con gli intervenuti sui temi di cui al programma e sugli articoli del blog” dice l’avvocato Andrea Carminati, uno dei fondatori del movimento.

“E’ emerso lo scoramento dei presenti con riguardo all’operato delle istituzioni e del Governo e la precisa percezione dello scollamento verificatosi tra la classe politica ed il popolo. Si è percepita la voglia genuina di un nuovo movimento di opinioni che sia in grado di catalizzare le istanze della gente, di portarle all’attenzione dei rappresentanti e di aggregare persone, idee ed istanze”.

“Si è affrontata la tematica del posizionamento del movimento all’interno delle usuali categorie politiche odierne: a questa domanda, è stato risposto che Evoluzione Necessaria, come già scritto in diversi articoli sul blog, si focalizza sulla funzione primaria che si è data, ossia quella di formulare proposte di modifica semplici, radicali e realizzabili nell’interesse della gente, senza preclusioni e/o appartenenze ideologiche”.

“Un’intervenuto alla riunione ha proposto l’immagine, che crediamo esemplificativa, secondo la quale, se facessimo un paragone calcistico, nel campionato delle proposte politiche, non siamo né la Juve, né il Milan, o l’Inter, ma ci schieriamo con la nazionale, ci mettiamo la casacca unificante, quella dell’interesse della gente, del popolo italico che si sente disperato ed abbandonato.
Abbandoniamo le diverse appartenenze partitiche che dividono gli italiani, non siamo né rossi, né azzurri, né stellati, né verdi, ma vogliamo riunirli in un idea unificante, quella di Evoluzione Necessaria”.

“Non abbiamo padrini e padroni, difendiamo l’identità nazionale, il territorio e la sovranità popolare, proponiamo contenuti articolati, difendiamo la tolleranza, purché reciproca e gettiamo una passerella ad astensionisti, delusi e sfiduciati. Intendiamo risvegliare l’indignazione e avviare un dibattito costruttivo, convinti che sia ancora possibile salvare l’Italia” conclude Carminati.

leggi anche
evoluzione necessaria
Sfida
“Evoluzione Necessaria” si presenta: per il savonese infrastrutture, turismo e ambiente
protesta piaggio villanova sciopero
Commento
Crisi industriali nel savonese, Evoluzione Necessaria: “Fallimento di un classe dirigente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.