On stage

“Italia’s Got Talent” parla ancora savonese: il percussionista Loris Lombardo incanta pubblico e giudici fotogallery

Dopo il comico Mirko Darar e il giocoliere Stefan Oz, sul palco dell'edizione 2017 del talent show arriva un altro artista "made in Savona"

Savona. Tre su quattro. La trasmissione “Italia’s Got Talent” continua a parlare savonese visto che ieri sera, dopo il comico Mirko Darar e del giocoliere Stefan Oz, nella quarta puntata del talent show in onda su Sky e TV8 è salito un altro concorrente di Savona: il percussionista Loris Lombardo.

Loris ha incantato i quattro giudici della trasmissione (che lo hanno promosso con quattro si) attraverso un’esibizione con l’handpan e altri strumenti a percussione originali, durante la quale ha creato una melodia etnica. La performance del musicista savonese è stata apprezzatissima anche dal pubblico che gli ha riservato una standing ovation.

Loris Lombardo a Italia's got talent

Loris Lombardo si è diplomato a pieni voti in percussioni classiche presso il conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, in batteria alla scuola NAM di Tullio De Piscopo, presso la Soncino Percussion Academy e la Ultimate Drum Experience di Londra. Successivamente si è dedicato allo studio di percussioni indiane, turche, mediorentali e derivanti da ogni tradizione del mondo ed è stato vincitore del World Drum Contest 2011 e del Percfest 2012.

Tra le sue collaborazioni: Andrea Braido, Orchestra della Magna Gracia da solista con la cantante Simona Molinari, Antonio Marangolo, Clara Moroni (Vasco Rossi), Beppe Gambetta, Carlo Aonzo, Marlene Kuntz, Richard Barbieri, Max Manfredi e Fabio Zuffanti.

Ha portato il suo spettacolo da solista dal nome “Handpan & Percussions Concert” in vari teatri d’Italia, Inghilterra e Germania. Loris è anche direttore e insegnate della scuola civica Suoni Dal Mondo music academy di Quiliano dove ha aperto la prima sezione didattica rivolta allo studio dell’handpan/hang.

Per rivedere l’esibizione di Loris clicca qui.

leggi anche
Comico Mirko Darar
Divertente e commovente
Un “coming out” col sorriso: il comico di Celle Mirko Darar conquista i giudici di “Italia’s Got Talent”
Stefan Oz Stefano Zecchino
On stage
Ceriale, i buugeng del giocoliere Stefan Oz sul palco di “Italia’s Got Talent”
Sul palco di "Italia's got talent" show arrivano Daniele Scarsi e la piccola Aurora
On stage
Savona’s got talent, sul palco dello show arrivano Daniele Scarsi e la piccola Aurora
Mirko Darar
Divertente e commovente
“Italia’s Got Talent”, Mirko Darar e la sua autoironia conquistano la finale del programma

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.