Intrigo internazionale

Piper caduto in Albania, il presidente dell’Aero Club Zunino: “Nessuna notizia ufficiale, attendiamo chiarimenti” fotogallery

Le autorità dell'aviazione albanese, tra l'altro, hanno affermato che il velivolo non aveva nessun permesso di volo nello spazio aereo dell'Albania

aereo caduto in albania

Villanova d’Albenga. Ha trascorso la giornata incollato al telefono per capire meglio i contorni della vicenda. Mauro Zunino, presidente dell’Aero Club di Savona e della Riviera di Ponente è piuttosto seccato per quanto accaduto al Piper I-Esse che era stato donato da Sergio Borea del valore di mezzo milione di euro e con meno di dieci anni di vita.

“A tutt’oggi – dice – non sappiamo che cosa sia accaduto al nostro aereo che era il fiore all’occhiello del Club. Aveva 800 ore di volo ed era perfettamente apposto – dice il numero uno del sodalizio che ha la sua sede operativa a Villanova d’Albenga –  Non abbiamo ricevuto alcuna telefonata né dalle autorità di polizia o diplomatiche né dal pilota Guido Guidi (nella foto) che era iscritto al Club da almeno due-tre anni”. L‘Aero Club ha anche telefonato all’Ambasciata per poter capire meglio che cosa sia accaduto. “A bordo c’erano tutti i documenti di proprietà. E’ davvero molto strano che nessuno abbia contattato i nostri uffici”, dice il numero uno del sodalizio villanovese.

Aggiunge Zunino: “Attraverso i nostri canali abbiamo cercato di ricostruire la vicenda, ma non abbiamo ricevuto alcuna notizia certa se non quelle viste e sentite alla tv”. Le autorità dell’aviazione albanese, tra l’altro, hanno affermato che il velivolo non aveva nessun permesso di volo nello spazio aereo dell’Albania dove, a quanto pare, ci sarebbero almeno altre sicure di almeno due viaggi del pilota milanese. Il Piper era partito dal Panero di Villanova mercoledì scorso. Il piano di volo indicava un viaggio verso Cremona, poi una tappa a Castel del Monte e rientro ieri pomeriggio allo scalo dell’entroterra ingauno. “E invece il velivolo è finito in un terreno non lontano da Durazzo”, sottolinea il presidente del Club Mauro Zunino. Situazione che alimenta altri sospetti su questo intrigo internazionale.

leggi anche
guido andrea guidi
Mistero
Piper dell’Aero Club di Savona precipita in Albania, pilota coinvolto in un giallo internazionale
aereo caduto in albania
Il giallo internazionale
Piper dell’Aero Club di Villanova caduto in Albania, spunta la pista dei “narcos”
guido andrea guidi
Il giallo del piper
Aereo “sequestrato” in Albania, nessuna risposta dall’Ambasciata italiana
guido andrea guidi
Il giallo del piper
Aereo “sequestrato” in Albania, tempi lunghi per la restituzione del Piper sotto sequestro
guido andrea guidi
Intrigo internazionale
Aereo sequestrato in Albania, nuovo appello all’Ambasciata italiana per il ritorno a Villanova
guido andrea guidi
Intrigo internazionale
I voli del “manager” con i carichi di droga dall’Albania a Milano sull’aereo di Villanova d’Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.