Il giallo del piper

Aereo “sequestrato” in Albania, nessuna risposta dall’Ambasciata italiana fotogallery

E' in attesa di riscontri anche la direzione dell'aeroporto Panero da dove era decollato il velivolo

guido andrea guidi

Villanova d’Albenga. Cinque giorni nel silenzio con una risposta che dall’Ambasciata italiana a Tirana non arriva ancora. E’ mistero fitto sul “Piper PA-31 Saratoga” precipitato giovedì mattina alle porte di Durazzo, in Albania.

La pec inviata dalla direzione dell’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure, proprietaria del velivolo, al momento non ha avuto alcuna risposta. “E’ una vicenda dai contorni poco chiari”, dice Mauro Zunino, presidente del sodalizio villanovese che resta in attesa di conoscere gli sviluppi della storia e soprattutto il destino di quel velivolo da sei posti che Sergio Borea aveva donato al Club.

Non vi sono certezze neppure sulla posizione di Guido Andrea Guidi, 68 anni, pilota milanese con alle spalle anni di esperienza e iscritto da almeno due e mezzo all’Aero Club. E’ in attesa di sviluppi anche la direzione dell’aeroporto “Clemente Panero” da dove il velivolo era decollato nella giornata di mercoledì scorso ed era atteso venerdì pomeriggio dopo tre scali a Cremona, Fano e Castel del Monte.

“Nessuna informazione ufficiale ci è arrivata finora dalle autorità diplomatiche e dagli organi di polizia – continua a ripetere Mauro Zunino – A bordo dell’aereo c’è tutta la documentazione relativa alla proprietà del velivolo. L’aereo è il nostro e vorremmo riaverlo”. Ed è assai probabile che ci saranno anche delle conseguenze per Guido Andrea Guidi, pilota esperto iscritto da due anni e mezzo al club, che tuttavia non ha fornito particolari sul suo viaggio verso l’Adriatico se non quei tre scali al momento della partenza.

 

leggi anche
guido andrea guidi
Il giallo continua
Lettera dall’Aero Club di Savona all’Ambasciata in Albania: “Rivogliamo il nostro aereo”
aereo caduto in albania
Il giallo internazionale
Piper dell’Aero Club di Villanova caduto in Albania, spunta la pista dei “narcos”
aereo caduto in albania
Intrigo internazionale
Piper caduto in Albania, il presidente dell’Aero Club Zunino: “Nessuna notizia ufficiale, attendiamo chiarimenti”
guido andrea guidi
Mistero
Piper dell’Aero Club di Savona precipita in Albania, pilota coinvolto in un giallo internazionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.