IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il nuovo logo dell’Ipercoop parla savonese, ecco la piastrella del Ventennale fotogallery video

Savona. Parla savonese il logo del centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona che oggi ha festeggiato i 20 anni di attività: durante la conferenza Stampa è stato scoperto in anteprima il logo dedicato al Ventennale, creato dall’artista Marcello Mannuzza su una piastrella di ceramica.

Conferenza vent'anni Ipercoop Savona

Dal Festival di Sanremo dove Mannuzza ha realizzato il premio Luzzati assegnato alle nuove proposte, l’artista ha presentato oggi il logo per i 20 anni del Gabbiano: “Sono soddisfatto per l’interpretazione personale data a questa opera, una targa che riflette un mio momento interpretativo: il logo è particolare e suggestivo…”.

Il logo rispetta e mantiene l’immagine coordinata già consolidata nell’immaginario collettivo savonese: i colori utilizzati, il verde e l’azzurro, racchiudono perfettamente l’essenza della Liguria, richiamando l’azzurro del mare e il verde dell’entroterra” spiega Giulia Franzino, art director di Studiowiki, agenzia di comunicazione del Centro Commerciale savonese e di altri importanti Centri Coop Liguria. 

“La nostra priorità è stata quella di esplicitare l’arco di tempo della presenza del Centro Commerciale sul territorio savonese: da un lato il numero “20” in trasparenza, rappresentato sullo sfondo, vuole dare un connotato istituzionale, anche grazie all’utilizzo di un font molto marcato, dall’altro, con l’esplicitazione delle date “1996” e “2016”, si è voluto evidenziare il senso di passaggio dal XX al XXI secolo. Il Venti del logo – continua Franzino – vuole essere un trait d’union al claim della campagna studiata per questo importante appuntamento: E – Venti da raccontare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.