La trattativa

Teknoservice perde la raccolta dei rifiuti di Varazze

teknoservice

Varazze. Scaduto l’appalto quadriennale stipulato dal Comune di Varazze con la ditta Tekno Service di Piossasco (Torino) per la raccolta dei rifiuti urbani e il parziale servizio di spazzamento del suolo.

Un contratto che non sarà rinnovato in quanto l’Amministrazione municipale, nel giugno scorso, ha avanzato richiesta al Comune di Vado Ligure per l’acquisizione di quote della controllata società Servizi Ambientali Territoriali (SAT Spa) nella prospettiva di affidare “in house”, cioè ad una società partecipata dal Comune, i servizi di igiene ambientale. Questo anche alla luce di quanto stabilito dalla Provincia di Savona nel definire gli indirizzi provinciali per la gestione transitoria del servizio in attesa dell’approvazione del Piano d’Ambito previsto dalla lgge regionale 12/2015 e dal Piano regionale per la gestione dei rifiuti.

Solo che il consiglio comunale di Vado Ligure non ha ancora deliberato la vendita delle quote azionarie richieste da Varazze ed è stato quindi necessario, per garantire la continuità della raccolta dei rifiuti prorogare alla Tekno Service l’affidamento del servizio fino alla data del prossimo 30 novembre, “data entro la quale dovrebbe definirsi l’eventuale passaggio a società pubblica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.