IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Grazie al signor Antonino che ha donato al Comune di Ceriale 18 alberelli di pitosforo!

La piantumazione per tenere viva la memoria della moglie Rina Tatturelli

Ceriale. Desidero esprimere un grande ringraziamento da parte mia come cittadino e come consigliere comunale al signor Antonino, detto “Nini”, che ha donato al Comune di Ceriale 18 alberelli di pitosforo in memoria di sua moglie Rina Tatturelli.

Partecipare alla crescita di Ceriale vuole anche dire ricordarsi del verde, del rispetto delle persone e di quelle che non ci sono più. Vuole anche dire che la gentilezza di questo gesto ha contribuito ad abbellire una parte della passeggiata di levante. Questa nuova rimpiantumazione ha permesso di sostituire l’infelice scelta dei ramoscelli messi precedentemente dall’amministrazione comunale.

Un gesto di civiltà e di esempio, per me e per tutti, attraverso la crescita del verde, e di questi pitosferi vivono anche i nostri legami con la madre terra, la bellezza e l’estetica di un paese.

Colgo l’occasione per dire alla maggioranza di avere più cura della natura e fare uno sforzo maggiore per limitare il più possibile le varie colate di cemento che presto avremo costruendo edifici “hotel” nei pressi dell’autostrada, che servirà solo a pochi automobilisti.

Luigi Giordano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.