Girone b

Seconda Categoria: l’Aurora cade a Plodio, l’Olimpia fa suo il derbyrisultati

Tornano a vincere Cengio e Fortitudo Savona; Millesimo a gonfie vele

Olimpia Carcarese

Plodio. Probabilmente il Plodio, distaccato di 5 lunghezze dal quinto posto, non riuscirà a disputare i playoff a fine stagione. I biancoblù, però, si stanno togliendo delle belle soddisfazioni.

Tre settimane dopo la netta vittoria sul Sassello, la squadra allenata da Massimiliano Brignone ha sconfitto l’Aurora Calcio, la squadra favorita per il successo finale che arrivata da tre successi consecutivi.

Sul campo di casa il Plodio ha superato i gialloneri in rimonta. L’undici condotto da Silvano Nicotra è passato in vantaggio per primo con Zunino; i locali hanno ribaltato il risultato con una doppietta di Gennarelli e un gol di Mignone. Per i cairesi, nel finale di gara, un’altra nota storta: il cartellino rosso ai danni di Laudando.

Nel derby d’alta classifica l’Olimpia Carcarese ha avuto la meglio sulla Carcarese Calcio per 3 a 1 (nella foto). La formazione di mister Marco Fiori si è presa la soddisfazione di battere i concittadini grazie ad un autogol di Cirio e alla rete di Goudiaby nel primo tempo e al gol di Perraga nella ripresa. La squadra del presidente Franco Bertone, a segno con Andreja Hublina a risultato ormai acquisito, lamenta un arbitraggio sfavorevole: la Carcarese ha terminato la gara in otto per le espulsioni di Ferraro, Mandaliti e Usai, oltre a quella del tecnico Tony Saltarelli.

La compagine più in forma del momento è il Millesimo. I giallorossi hanno centrato il quinto risultato utile di fila, conquistando 9 punti nel giro di otto giorni. Si sono così riportati in zona playoff e in piena corsa per il primo posto, dato che la classifica nelle posizioni di vertice è compatta, con sei squadre nello spazio di 4 punti. I ragazzi allenati da Bruno Peirone hanno battuto 3 a 0 un Sassello che sta perdendo colpi. Le reti sono state realizzate da Arena nel primo tempo, Fracchia e De Gradi nella ripresa. Da segnalare che, dopo essere stato sostituito, il giocatore ospite Garbarino è stato espulso.

Prosegue il periodo no della Rocchettese, che si è arresa ad un Cengio determinato a non perdere contatto dalle posizioni di vertice. La partita è terminata 2 a 0 per i granata, a segno due volte con Viglione, una per tempo. I rossoblù hanno giocato una buona gara, colpendo anche un palo ed una traversa, ma non sono riusciti ad interrompere la deludente serie di risultati che ha spinto i loro ultras, i Roman Bridge Warriors, ad inscenare una contestazione restano in silenzio i primi dieci minuti del match. Dopo il triplice fischio l’arbitro ha estratto il cartellino rosso all’indirizzo di Marini e Vigliero.

Quarta vittoria stagionale per la Fortitudo Savona, che tra le mura amiche ha sconfitto il Mallare per 4 a 1. I gialloneri hanno ipotecato il successo andando a segno tre volte nei primi 25 minuti, con Contatore, Carpita e Zunino. Gandolfo ha accorciato le distanze, ma nel secondo tempo la squadra di mister Stefano Freccero ha chiuso i conti con il gol di Guerrieri.

Il Murialdo era fermo per il turno di riposo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.