Fine vita

Testamento biologico, anche Cosseria istituisce il deposito delle Disposizioni anticipate di trattamento

Il regolamento sarà portato in approvazione nel prossimo Consiglio comunale

Comune Municipio Cosseria NUOVA

Cosseria. Anche il Comune di Cosseria istituisce il Registro per il deposito e la custodia delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (Dat). Nel prossimo ed imminente Consiglio comunale, l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Molinaro porterà in approvazione questa opportunità per i cosseriesi che vorranno affidare le loro volontà di fine vita alla banca dati nazionale.

La legge stabilisce che una persona maggiorenne, capace di intendere e di volere, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle sue scelte, possa esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari, incluse la nutrizione e l’idratazione artificiale, nel caso in cui dovesse trovarsi in stato d’incapacità.

Ecco quindi la possibilità di recarsi nel Comune di residenza e depositare il testamento biologico che dovrà essere consegnato all’ufficiale di stato civile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.