Speciale Elezioni

Albisola 2024

Ecco “Uniti per Albisola”, lista civica con Stefania Scarone candidata sindaco: “No al rigassificatore, senza se e senza ma”

“Una città più vivibile, più verde pubblico, nelle aree dismesse non solo supermercati, ma anche altre attività”

Albisola Superiore. Inaugurato questa mattina l’Infopoint di “Uniti per Albisola”, lista civica che candida Stefania Scarone a sindaco della città.

Un gruppo, che a breve presenterà i nomi dei suoi candidati e che abbraccia il campo progressista albisolese connotato dal Partito Democratico, dal Movimento Cinque Stelle, da Sinistra Italiana, da Europa Verde, da Rifondazione Comunista e da componenti del gruppo Civico Passione in Comune.

Abbiamo incontrato Stefania Scarone nel Point di via IV Novembre e scambiato due chiacchiere sul lungomare. Tra i punti fondamentali il rilancio di una città più vivibile, per residenti e turisti, uno sviluppo che si concentri anche sul verde pubblico con il rilancio delle zone dismesse di Albisola, non soltanto con la creazione di supermercati ma pensando e investendo idee in altre attività che coinvolgano i cittadini.

Albisolese doc, Stefania Scarone risponde anche sulla questione traffico che congestiona la cittadina. Che fare? “Adesso bisogna trovare una soluzione immediata. Pratica. Noi non possiamo continuare ad avere i tir diretti a Savona che provocano anche incidenti gravi, oltre a costituire un grande problema di traffico e inquinamento “. Ora il nodo rigassificatore: posizione netta.

“Contraria senza se e senza ma. – rimarca -. Da cittadina e politica ho condotto in prima persona, oltre ad aver partecipato a tante manifestazioni, una raccolta firme presentata alla Commissione Europea che è stata discussa a Bruxelles e abbiamo ottenuto il risultato di farla restare aperta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.