Spettacolo sulla sabbia

Beach Volley, Alassio ha ospitato un torneo B1 3000 maschile di altissimo livello

Organizzato da Riviera Beach Volley, ha segnato il ritorno di un evento ufficiale federale nella città del Muretto dopo decenni

 Beach Volley
Una fase di gioco

Alassio. Si è chiuso con una finale spettacolare al terzo set il torneo B1 3000 maschile di Alassio, vinto al terzo set per 15-8 dagli stratosferici marchigiani Marco Ulisse e Matteo Bellucci sulla coppia milanese composta da Matteo Geromin e Federico Camozzi, protagonisti di una grandissima prestazione generale. Al terzo posto i giovanissimi e talentuosi torinesi scuola BVT Acerbi Raoul Acerbi e Fabrizio Mussa, che si sono imposti su Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo Di Trifiletti, giunti da Catania.

Sole, temperature estive e la prima grande uscita del beach volley nazionale della stagione 2024 con un’entry list giunto da tutta Italia, con un livello da campionato italiano assoluto. Sui quattro campi allestiti a tempi di record, Riviera Beach Volley ha riportato con il patrocinio del comune e dell’assessorato allo sport condotto da Roberta Zucchinetti un evento ufficiale federale di beach volley dopo 30 anni. Con il panorama scenografico della Cappelletta Stella Maris e lo splendido arenile alassino va in scena così un torneo dall’altissimo profilo tecnico: Krumins-Reggiani da Modena, le coppie Seregni-Siccardi e Podestà-Cravera, Carucci-Spadoni sono tra i tanti nomi che hanno partecipato pur piazzandosi nelle seconde file.

“La soddisfazione è tanta, stiamo realizzando il principale obbiettivo della rassegna Back to the sea 2 – spiega il promoter Alessio Marri, presidente Riviera Beach Volley – e trasformare la Liguria nell’hub di avvio della stagione nazionale 2024”. Le gare, sotto la supervisione federale di Angelo Esposito, hanno visto un livello tecnico altissimo. “Congratulazioni vivissime – dichiara il presidente del Consiglio comunale di Alassio con incarico allo sport Roberta Zucchinetti – agli atleti ed alle atlete che hanno giocato e stanno giocando durante i due weekend di programmazione sulla spiaggia di Alassio. Desidero rinnovare un sentito ringraziamento ad Alessio Marri e ai suoi collaboratori di Riviera Beach Volley per la passione e l’impegno dimostrati nell’organizzazione di questi straordinari campionati, e all’Associazione Bagni Marini per la splendida collaborazione”.

Terminate le premiazioni, il Riviera Beach Volley senza pause smonterà i campi per terminare i montaggi su Laigueglia, dove 24 campi ospiteranno due eventi eccezionale negli ultimi weekend di aprile: con la società campionessa d’Italia beach volley Beach Volley Training di Torino è previsto un super concentramento del campionato italiano per società Fipav con tutte le categorie con under 16 e Family beach e lo Spring Beach Camp, il clinic di allenamento più grande d’Italia coordinato in primis con Cus Torino e Mba Milano e altre dodici società di beach volley di tutto il centro-nord.

 Beach Volley

Il podio dell’evento

 Beach Volley

Una fase di gioco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.