A star is born…

Da Alassio a New York, riunisce e fa cantare migliaia di persone in Time Square: la favola di Giacomo Aicardi

Ex presidente dell’associazione “Giovani Alassio”, ha cantato “La nuova stella di Brodway”: “Una serata magica e indimenticabile”

Alassio. Riuscire a riunire circa mille persone, senza contare poi tutti gli altri presenti che ovviamente hanno fatto lievitare sensibilmente il numero, in Time Square, a New York, non è certo impresa da poco né da tutti. 

E ci è riuscito un giovane alassino, protagonista di “una notte magica e indimenticabile”. Lui è Giacomo Aicardi, 24 anni, studente di Scienze Politiche ed ex presidente dell’associazione “Giovani Alassio”. 

Il tutto è avvenuto sabato scorso, a conclusione del progetto “MUN” attraverso l’associazione no-profit WSC Italia (Model United Nations e Simulazioni Diplomatiche) di cui Aicardi ha fatto parte, per il secondo anno consecutivo, in veste di tutor. 

“A conclusione del progetto, – ha spiegato il 24enne alassino ai microfoni di IVG, –  ho deciso di organizzare un flash mob, con ritrovo sabato 16 marzo, alle 21,30 in Time Square, uno dei luoghi più iconici di New York. Grazie a WSC sono riuscito a riunire circa mille ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno aderito al progetto”. 

Generico marzo 2024

In una Time Square strapiena di persone, oltre ai circa mille italiani, Aicardi ha quindi preso in mano il microfono e ha iniziato a cantare. E lì è scattata la magia. 

Impressionanti le immagini che ritraggono una vera e propria folla di giovani festanti: hanno cantato tutti insieme al 24enne, sulle note di “La nuova stella di Brodway” di Cesare Cremonini, dando vita ad un bellissimo momento di condivisione ed offrendo un colpo d’occhio non certo da poco. 

“Confermo, è stato un momento magico, – ha proseguito Aicardi con evidente emozione. – Ci siamo ritrovati in uno dei luoghi più iconici del mondo e abbiamo condiviso una canzone che racconta perfettamente cosa rappresentano New York e la sua atmosfera. È stata una serata davvero indimenticabile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.