Critica

Borgio, Murrighile: “L’amministrazione concentrata su opere che non cambieranno nulla nel paese”

"Tutto ciò che viene fatto di nuovo e in più non potrà che essere un bene per Borgio Verezzi, ma non vediamo, se c’è, quale sia il fine ultimo di questi onerosi interventi"

comune borgio - sala consiglio

Borgio Verezzi. “Continuiamo a ritenere il lavoro dell’attuale amministrazione tutto concentrato su opere che non cambieranno nulla nel nostro paese. Certo comprendiamo che tutto ciò che viene fatto di nuovo e in più non potrà che essere un bene per Borgio Verezzi, ma non vediamo, se c’è, quale sia il fine ultimo di questi onerosi interventi”. Così il capogruppo di minoranza di “Borgio per Tutti” Gabriele Murrighile commentando l’approvazione del bilancio preventivo triennale del Comune avvenuto in occasione del consiglio comunale dello scorso 14 marzo, la maggioranza del sindaco Renato Dacquino ha approvato

“Il documento contiene l’indicazione dei lavori pubblici che partiranno nei prossimi anni – ricorda , consigliere di minoranza di Borgio Per Tutti – Un giudizio da parte nostra è già stato ampiamente discusso in sede di consiglio: le risorse più importanti saranno occupate per i lavori del nuovo sottopasso (che ora comprendono anche una passerella rialzata che partendo dall’altezza dei Bagni Nettuno costeggerà la ferrovia per arrivare a Pietra Ligure) e per l’ampliamento di piazza Gramsci a Verezzi”.

“Come potrà un sottopasso risolvere la pesante crisi abitativa e commerciale del nostro piccolo paese? si chiede – L’ampliamento della piazza di Verezzi potrà risolvere il problema del sovraffollamento in stagione che provoca tanti disagi a residenti e non nel nostro piccolo borgo collinare? Crediamo purtroppo che tutto ciò si stia facendo con tanto impegno da parte di sindaco e assessori senza avere un disegno generale che possa ridare slancio al paese riportandolo, come era un tempo, ad essere considerato un luogo unico da abitare e visitare tutto l’anno”.

“Riguardo alle dichiarazioni del vicesindaco Ferro che sono apparse di recente sui media vorremmo specificare che se da una parte presteremo grande attenzione alla partenza dei lavori per la scuola d’infanzia e per la messa in sicurezza degli impianti sportivi, interventi che condividiamo e a cui speriamo si dia la giusta priorità, dall’altra rimaniamo piuttosto sorpresi dall’aver letto una fitta lista di lavori di manutenzione di cui nel documento appena votato non vi è traccia. Si parla di rendere Borgio Verezzi un paese a misura di persona qualsiasi cosa voglia dire ma la domanda che ci poniamo è se siamo già entrati in campagna elettorale quando siamo appena a metà di questo mandato. Un profumo di sottaciute e silenziose divergenze nella maggioranza?”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.