Web cronaca

Prima Categoria. Il Città di Savona vince ancora: Romano e Apicella decisivi contro il Masone

Sofferenza e tre punti, il Città di Savona sale a quota 19 punti in classifica.

Altarese Vs Città di Savona

CITTÀ DI SAVONA 2 (50′ Romano, 84′ Apicella) vs MASONE 0

90+6′ Finisce qui! Innocuo il Masone negli ultimi minuti, il Città di Savona vince 2-0.

89′ Giallo per Bassi che ha fermato l’avanzata di Fancellu. Il 2 del Città di Savona si era liberato dopo una triangolazione con Rizzo. Da quando è in superiorità numerica la squadra di casa gestisce decisamente meglio il pallone.

87′ Nel frattempo due cambi per i padroni di casa: fuori Buttu e Esposito, dentro Palumbo e Incorvaia.

84′ 2-0 del Città di Savona! Situazione caotica in area dopo un calcio d’angolo, il Masone non riesce a sventare la minaccia e Apicella trasforma in rete. Partita in cassaforte per i padroni di casa.

78′ Sostituzione per entrambe le squadre: nel Città di Savona fuori Rapetti e dentro Beani, nel Masone fuori Muto e dentro il numero 15 Macciò.

75′ Craviotto avanza palla al piede per vie centrali, apre per Bassi che calcia ma trova la presa sicura di Bova. Se il primo tempo non è stato di alto profilo, questo secondo è davvero scoppiettante.

73′ Ancora insidioso con un calcio d’angolo il Masone ma anche questa volta il colpo di testa di Rusca non va a buon fine. Sfida che rimane sull’1-0.

71′ Cambia ancora il Masone, fuori Bardi e dentro Bassi.

70′ Gli ospiti hanno perso pulizia nella manovra, il Città di Savona non riesce ad approfittare delle ripartenze. Fase cruciale del match, gli errori possono essere decisivi.

68′ Il Città di Savona sventa il pericolo sul calcio di punizione e riparte in contropiede, ma Ferrara viene fermato dal fallo di Parodi che viene ammonito. Cominciano ad allungarsi le due squadre nella parte centrale della ripresa.

67′ Fallo di Fancellu su Baroni al limite del lato corto dell’area di rigore: ammonito il 2 biancoblu.

65′ Pericoloso Craviotto con un tiro dalla sinistra che diventa un cross. Nessuno arriva sul secondo palo e la palla finisce sul fondo.

59′ Rimane in dieci uomini il Masone! Doppio giallo per Vivarelli che è costretto a lasciare il campo.

57′ Nel frattempo arrivano i cambi: Caredda manda in campo Doci e toglie l’autore del gol Romano. Nel Masone, invece, è entrato Mirko Macciò al posto di Galleti

55′ Vicino al pareggio il Mason! Pallone mosso con precisione da sinistra fino ad arrivare dall’altra parte del campo, dove Bardi non trova la porta.

50′ Vantaggio del Città di Savona! Pescato Rapetti in area di rigore, il 9 usa il fisico per difendere il pallone e serve Romano che a porta vuota non sbaglia. 1-0 alla prima opportunità.

47′ Si parte con un tentativo ambizioso da parte di Rusca che vede Bova fuori dai pali e calcia dalla sua metà campo. Il portiere biancoblu ritorna in posizione e blocca la sfera.

Comincia ora la ripresa! Nessuna modifica rispetto ai 22 titolari.

Secondo Tempo

45′ Volge al termine, senza recupero, il primo tempo. Il Città di Savona regge l’urto di un Masone che ha sprecato tanto in questa prima frazione.

43′ Il Città di Savona non riesce a produrre azioni pericolose, i biancoblu si affidano esclusivamente ai lanci lunghi per Rapetti. Non è soddisfatto in panchina Caredda, che oggi sostituisce Ermanno Frumento.

39′ Ammonizione anche per Vivarelli: il 2 del Masone ha fermato irregolarmente la ripartenza di Romano.

37′ Ancora un traversone a impensierire la difesa degli ospiti, questa volta Rampini mette in mezzo per Esposito che colpisce malissimo il pallone.

32′ Cross dalla destra di Craviotto per il colpo di testa di Rusca, pallone che termina sul fondo. Masone decisamente più propositivo in questo primo tempo.

30′ Tentativo di Craviotto dalla distanza, ma il pallone non si alza da terra e Bova para senza difficoltà.

24′ Pericoloso da destra il Masone con un cross basso di Pastorino deviato in corner. Secondo giro dalla bandierina che si conclude con un nulla di fatto.

19′ Cartellino giallo anche nelle file del Masone, punito il fallo di Galleti su Diroccia.

16′ Grande occasione per il Masone su sviluppo di calcio d’angolo: cross a rientrare di Baroni per la girata al volo di Parodi, parata strepitosa di Bova.

14′ Prima ammonizione della partita, sanzionato Matarozzo per un intervento irregolare su Pastorino.

11′ Confermate le sensazioni iniziali, il Masone sta controllando il possesso del pallone, ma fa fatica a mettere in moto gli attaccanti.

6′ Meglio il Masone nella fase di impostazione in questo avvio. I ragazzi di mister Cavanna danno l’impressione di poter essere più pericolosi, ma la difesa del Città di Savona non ha ancora concesso nulla.

Si parte! Il primo calcio al pallone è del Città di Savona.

Primo Tempo

Le formazioni ufficiali:

Città di Savona: 1 Bova, 2 Fancellu, 3 Esposito, 4 Diroccia, 5 Apicella, 6 Matarozzo, 7 Romano, 8 Rizzo, 9 Rapetti, 10 Ferrara, 11 Buttu. A disposizione di mister Caredda (sostituisce l’assente Frumento) ci sono: 12 Carai, 13 Beani, 14 Incorvaia, 15 Brazzino, 16 Marrapodi, 17 Palumbo, 18 Caredda, 19 Doci.

Masone: 1 Fiori, 2 Vivarelli, 3 Parodi, 4 Rampini, 5 Baroni, 6 Rusca, 7 Pastorino, 8 Bardi, 9 Craviotto, 10 Galleti, 11 Muto. A disposizione di mister Luca Cavanna ci sono: 12 Odone, 13 Amaro, 14 L. Macciò, 15 E. Macciò, 16 Gatto, 17 Bottino, 18 M. Macciò, 19 Calabria, 20 Bassi.

La direzione di gara è affidata a Fausto Parodi, arbitro della sezione di Savona.

Albissola. È difficile pensare, ad oggi, che la vittoria del girone “B” possa sfuggire a una delle prime quattro squadre della classifica attuale. Multedo, Albissole, Masone e Città di Savona, infatti, erano state annunciate, già all’inizio della stagione, come le favorite e non stanno tradendo le attese. Quindi, molto di questo campionato potrebbe passare dagli scontri diretti e oggi è il giorno di uno di questi: al “Faraggiana” si affrontano Città di Savona e Masone.

I biancoblù, che per questa partita hanno dovuto lasciare il “Picasso” a causa di alcuni lavori presso l’impianto di Quiliano, cercano la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro lo Speranza. Il Masone, invece, arriva dalle sedici reti realizzate nelle ultime tre gare, nove di queste settimana scorsa contro il Lido Square. Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per assistere a una partita spettacolare.

leggi anche
Apicella Savona
Postpartita
Calcio, il Città di Savona prende il volo. Apicella: “Nell’intervallo trovato la chiave giusta”
Prima Categoria: Borgio vs Città di Savona
Postpartita
Calcio, Città di Savona. La gioia di Matarozzo: “Dedicata a Frumento. Sofferenza? È maturità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.