Ironia

Il mortaio sul Tamigi nel mirino di Crozza, il comico ligure nei panni di De Luca: “Una pacchianata”

Interpretando il presidente campano, Crozza ha ricordato l’iniziativa di Regione Liguria a Londra: “Mi dispiace per la dignità dei liguri”. Poi l'ironia sulla sua regione d'origine: "Chi abita in Liguria? L'hai mai vista la forma? Non è una regione, è un paraspifferi"

Generico novembre 2023

Liguria.  Il mortaio sul Tamigi, l’iniziativa londinese di Regione Liguria per promuovere il pesto alla fiera del turismo mondiale “World Travel Market” (WTM), è finita nel mirino di Maurizio Crozza. Il comico ligure, nel corso del programma televisivo “Fratelli di Crozza” in onda sulla rete televisiva Nove, ha ironizzato sulla particolare trovata pubblicitaria.

Vestendo i panni del governatore della Campania Vincenzo De Luca, durante uno dei tanti siparietti della trasmissione Crozza ha definito il mortaio gonfiabile installato a bordo di un battello “il famoso mortaio di Toti”.

“E chi non conosce i mortai suoi – ha ironizzato Crozza travestito da De Luca -. Mi dispiace solo per la dignità degli abitanti della Liguria, che saranno una decina. Chi abita in Liguria? L’hai mai vista la forma? Non è una regione, è un paraspifferi”.

La trovata pubblicitaria ha raccolto diverse critiche, non tutte negative però. Diversi imprenditori savonesi, infatti, hanno commentato positivamente l’iniziativa, definendola “curiosa e stimolante”, ma anche “un modo per far conoscere le eccellenze liguri nel mondo”.

leggi anche
mortaio Pesto mortaio tamigi 6 novembre
Opinioni
Il mortaio sul Tamigi piace agli imprenditori savonesi: “Meglio dell’immobilismo. Crea curiosità e stimola a conoscere”
mortaio Pesto mortaio tamigi 6 novembre
Pesto masterpiece
Sul Tamigi salpa il mega mortaio gonfiabile. Toti: “Grande promozione per il nostro territorio”
mortaio gigante tamigi londra
Polemica
Un mortaio gigante sul Tamigi per promuovere la Liguria, Garibaldi (Pd): “Speso mezzo milione per una boiata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.