Decisione

Cpr ad Albenga, il circolo ingauno di FdI: “No alle strumentalizzazioni politiche del PD”

Domenica prossima gazebo in Viale Martiri per "raccogliere le testimonianze e le lamentele degli albenganesi"

Fratelli Italia

Albenga. Il circolo albenganese di Fratelli d’Italia dice “no” alla manifestazione organizzata dal Partito Democratico di Albenga: “Siamo contrari a strumentalizzazioni politiche dettate dal PD, contro il Centro per i rimpatri raccoglieremo le firme. No a strumentalizzazioni e a teatrini politici. Fratelli d’Italia, anche per evitare inutili tensioni che potrebbero compromettere l’obiettivo comune di bloccare l’apertura del centro per i rimpatri, non si schiererà al fianco del Pd. Annunciamo che non parteciperemo alla manifestazione di domenica 5 novembre contro l’apertura del Cpr”.

Il Circolo cittadino del partito di Giorgia Meloni “preferisce intraprendere una strada diversa e promuovere un’iniziativa che, questo è l’auspicio, andrà dritta al cuore degli albenganesi. Siamo certamente contrari all’apertura di un Cpr nel quartiere di Vadino ma preferiamo raccogliere le testimonianze e le lamentele degli albenganesi con un’iniziativa più diretta e popolare. Per questa ragione, per domenica dalle 9 alle 13, abbiamo deciso di aprire uno ‘sportello volante’ allestendo un gazebo in fondo a viale Martiri della Libertà (zona fontana non funzionante)”.

“Sarà un’occasione importante per raccogliere le firme da inoltrare poi al Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Una petizione con la quale spieghiamo la nostra contrarietà a qualsiasi progetto di realizzazione del Cpr a Vadino. Il Circolo di Fratelli d’Italia ritiene più efficace avviare una raccolta firme che schierarsi con l’Amministrazione e camminando a braccetto con il Pd. «La nostra è una scelta politica che sicuramente gli albenganesi condivideranno. Tutto nasce per evitare inutili tensioni. La nostra idea è quella di raggiungere un obiettivo importante per la città e per farlo ascolteremo la voce e le firme degli albenganesi che protestano giustamente contro il Centro permanente per i rimpatri dei migranti”, concludono dal Circolo cittadino di FdI.

leggi anche
Albenga Cpr Tomatis
Polemica
Albenga, FdI: “La strana politica del Pd, prima finanziava i Cpr ora li classifica come galere senza diritti”
Sopralluogo Cpr Albenga
Presenza
Assemblea pubblica sul “no” al Cpr di Albenga, il Pd: “Pronti a sostenere a sindaco e cittadini in questa battaglia di civiltà”
Sopralluogo Cpr Albenga
Contrattacco
Cpr ad Albenga, Pd contro Fratelli d’Italia: “Un gazebo contro il loro stesso governo, un cortocircuito”
Generico novembre 2023
Iniziativa
Cpr ad Albenga, FdI lancia la petizione: “Contrari, avrebbe ricadute negative su sicurezza, economia e turismo del territorio”
Diego Distilo Albenga
Invito
Cpr ad Albenga, Distilo a Pd e FdI: “Basta alle polemiche sterili, serve unione per difendere la città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.