Il resoconto

Pallacanestro Alassio, debutto in Eccellenza piemontese e vittoria al PalaPagnini

La prima squadra si impone in amichevole sulla Kolbe Torino

Pallacanestro Alassio

Alassio. Le squadre New Basket ABC Ponente, nelle quali la Pallacanestro Alassio collabora fattivamente, stanno iniziando i primi impegni ufficiali e nel fine settimana ci sono stati diversi impegni tra i quali il Memorial Pagnini femminile, il debutto in Eccellenza Piemontese per l’Under 15, in quella ligure per l’Under 17 e la Festa Minibasket.

Ecco, nel dettaglio, nei resoconti della società alassina. come è andata per le squadre scese in campo.

PRIMA SQUADRA – D2: amichevole con Kolbe Torino in vista dell’inizio del campionato con i torinesi che vengono a farci visita dopo il loro mini ritiro a Bardineto. Partita molto equilibrata e risoltasi all’ultimo a nostro favore ma più del risultato ciò che conta maggiormente è che sia stato un buon test per crescere di condizione.

UNDER 17 ECCELLENZA: debutto sfortunato in u17 con Sestri Genova dove in una partita ad alta intensità cediamo dopo due supplementari. Buona prestazione dei due gialloblu 07 Giulio autore di quattro triple ed Ema in cabina di regia.

UNDER 15 ECCELLENZA: evento storico per la nostra società con il debutto in Eccellenza Piemontese dove paghiamo lo scotto del debutto nei primi due quarti per poi giocare più sciolti ma cedendo 48-60 contro Alfieri Torino. Ben consapevoli che fare un campionato nazionale sarà durissima ma che aiuterà tutti a crescere e migliorare cercando di toglierci qualche piccola soddisfazione in termine di risultati ma con l’obiettivo principale rivolto al miglioramento dei ragazzi.

UNDER 15 FEMMINILE: prima al Memorial Pagnini di Savona! Bel debutto per le ragazze che si aggiudicano il Trofeo dedicato a una figura storica non solo del basket savonese ma di quello italiano, quel Settimio Pagnini allenatore anche della nazionale femminile. Prima superiamo Meeting Genova poi in finale vinciamo con Cestistica Savonese portando a casa una bella coppa che da stimolo e fiducia per la nuova stagione. Ben 16 le ragazze presenti e un ringraziamento alla compagine di casa per l’invito al torneo.

MINIBASKET: festa provinciale di inizio anno a Loano per i bimbi della primaria divisi in due gruppi, i più piccoli al mattino e quelli più grandi al pomeriggio. Una buona partecipazione gialloblu con tante mini partite a ranghi misti dove il divertimento e la socialità l’hanno fatta da padrona.

Pallacanestro Alassio
Pallacanestro Alassio
Pallacanestro Alassio

Alcune immagini del fine settimana della Pallacanestro Alassio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.