Vittoria

Il Pietra Ligure costruisce il fortino biancoceleste, Cocco: “Bravi a mantenere l’equilibrio, non era gara da ribaltamenti di fronte”

Dopo la Genova Calcio, anche l'Athletic cade al "De Vincenzi" senza riuscire a segnare

La sconfitta di sette giorni fa contro la Cairese non aveva preoccupato mister Matteo Cocco. Il Pietra Ligure aveva infatti disputato una buona gara su un campo difficile mostrando solidità. Qualità che è risultata decisiva nella sfida all’Athletic Club Albaro di ieri al “De Vincenzi” vinta 1 a 0 grazie alla rete di Anich.

Il secondo successo in campionato porta a 9 i punti in classifica dopo otto giornate, un buon bottino per una neopromossa. “Ci tenevamo tantissimo a vincere questa partita, anche se non è stata la nostra partita migliore a livello tecnico. Abbiamo fatto cambi nel finale per adattarci alle loro modifiche tattiche provando a mantenere l’equilibrio. Contro il Campomorone abbiamo accettato una partita di ribaltamenti di fronte, oggi no. Bisognava rimanere solidi“.

La formazione genovese è stata un avversario difficile da affrontare: “Mister Mariani ha dato un’impronta tattica e di spirito all’Athletic negli anni. Hanno giocato 4-3-1-2 oggi ma non hanno perso la loro identità. Abbiamo però faticato a creare pericoli dopo una prima fase di costruzione ben fatta a livello tecnico. Nel finale abbiamo colpito un palo e avuto un altro paio di occasioni. Non siamo stati bravissimi noi ma i nostri avversari non hanno mai mollato. Nel primo tempo non siamo stati pericolosi, mentre loro sono stati spesso presenti nella nostra area.

L’inversione Insolito-Rovere? – conclude – Semplicemente perché non vincevamo duelli e quindi si sono invertiti, tutta farina del loro sacco”.

leggi anche
Pontelungo Vs Sestrese
28/29 ottobre
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Generico ottobre 2023
Il compleanno migliore
Eccellenza. Difesa rocciosa e vittoria di misura per il Pietra Ligure, Vernice: “La vittoria era fondamentale”
Generico ottobre 2023
Fine partita
Eccellenza. Vittoria di misura ma pesantissima del Pietra Ligure, 1-0 sull’Athletic Club Albaro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.