Evento

Al teatro Moretti di Pietra Ligure arriva il “Grow Festival” per celebrare la gentilezza fotogallery

Una serie di appuntamenti e spettacoli con grandi nomi dal 13 ottobre al 13 novembre

Pietra Ligure. Daniel Lumera, Paolo Ruffini, i solisti e I primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Emiliano Toso, Noma e la Experience Dance Company di Matteo Addino saranno i protagonisti del “Grow Festival – Semi di Consapevolezza”: uno “spettacolo” lungo un mese e declinato in sette appuntamenti al Cinema Teatro Comunale Guido Moretti che da venerdì 13 ottobre a lunedì 13 novembre metterà in scena le mille sfumature della gentilezza e il suo catartico potere “generativo” di cambiamento.

Ad inaugurare la rassegna sarà lunedì 13 ottobre sarà Daniel Lumera con “28 respiri per cambiare la vita”, presentazione esperienziale del suo ultimo libro, che replica, la mattina di sabato 14 ottobre, con il suo workshop esperienziale “Dal respiro alla mente illuminata”. Lunedì 16 ottobre sarà la volta di Noma con il suon “Il suon di lei”, coinvolgente spettacolo di teatro-musica che, in una cornice narrativa, canta otto donne straordinarie.

Il 23 ottobre arriva sul palco del Moretti “Mi espando verso il cielo”, il concerto esperienziale di Emiliano Toso con il pianoforte accordato a 432 hertz.

Lunedì 30 ottobre con “L’arte incontra il pianeta” solisti e primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano “ballano” per l’ambiente e alla sua sostenibilità e lunedì 6 novembre ancora la danza con il corpo di ballo dell’Experience Dance Academy che con “Uno contro tutti, tutti per uno” affronta il delicatissimo e quanto mai attuale tema del bullismo.

Chiude il “Grow Festival” Paolo Ruffini che il lunedì 13 novembre, Giornata Mondiale della Gentilezza, porterà in visione il suo docufilm “Perdutamente”, il lungo viaggio carico di emozioni che attraversa l’Italia per intervistare persone affette dal morbo di Alzheimer e i loro familiari, le “seconde vittime” della malattia.

Tutte le informazioni sugli spettacoli, in parte ad ingresso libero e in parte a pagamento, sono disponibili sul sito www.teatromorettipietra.it o contattando l’Ufficio Cultura del Comune di Pietra Ligure (tel. 019.62931344 – tel. 019.62931348 – cultura@comunepietraligure.it. I biglietti sono acquistabili su “Ciaotickets” www.ciaotickets.com, oppure telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Pietra Ligure tel. 019.62931344 – tel. 019.62931348.

Grow Festival pietra

“Nel 2022 Pietra Ligure è diventata ufficialmente il primo “Comune Gentile” della Liguria, il 40° in Italia. Oggi, con il “Grow Festival – Semi di consapevolezza” rinnoviamo l’impegno preso con l’adesione al “Movimento Italia Gentile” e lo mettiamo in pratica con un viaggio lungo 30 giorni, per 7 appuntamenti tra teatro, cultura, arte, musica, danza ed esperienze per raccontare la gentilezza e il suo impatto sociale e culturale – commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e gli assessori alle politiche sociali Marisa Pastorino e alla cultura Daniele Rembado.

“Essere “Comune gentile” è un approccio, è una cifra che caratterizza tutta la città. La nostra amministrazione ha scelto di strutturare la propria azione programmatica su strategie e progettualità focalizzate sul “miglioramento” della vita dei propri cittadini, valorizzando la relazione “gentile” e “positiva” tra istituzione, cittadino, territorio e natura e promuovendo l’attivazione di un circolo virtuoso di azioni “smart”, “garbate”, “sostenibili”, capaci di restituire un “quadro” organico di “cura” e “bellezza” e che denotano un forte senso di comunità e una grande attenzione alla cittadinanza attiva, alla partecipazione e alla coesione – continuano – Con il “Grow Festival – Semi di consapevolezza” vogliamo consolidare un impegno sempre maggiore in questa direzione”, concludono.

IVG.it sarà media partner dell’intero evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.