Verde

Ad Albisola Superiore un progetto di Comunità Energetica Rinnovabile

Martedì 27 giugno alle 20.30 nell’auditorium comunale di via alla Massa la presentazione

Generica

Albisola Superiore. Martedì 27 giugno alle 20.30 nell’auditorium comunale di via alla Massa ad Albisola Superiore si terrà la presentazione di un progetto per la costituzione di una “Comunità energetica rinnovabile” nel Comune di Albisola Superiore.

Il progetto ha lo scopo di contribuire all’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera e di fornire una risposta sostenibile al rincaro dei costi energetici e alla povertà energetica.

Con il contributo di esperti del settore saranno introdotte le tematiche relative alle Comunità Energetiche Rinnovabili e saranno illustrate le opportunità e i vantaggi di aderire all’iniziativa.

Interverranno all’incontro Maurizio Garbarini, sindaco del Comune di Albisola Superiore; Luca Allemandi, amministratore unico e direttore tecnico di Albisola Servizi srl; Paolo Paoletti, direttore generale di Cogeme Nuove Energie srl; Angelo Bozza, presidente di TSCAI – Esperto del settore; Fabrizio Scuri, sindaco del Comune di Cazzago San Martino.

Commenta l’assessore Sara Brizzo: “Si tratta di una valida alternativa in un periodo storico difficile per le famiglie e gli operatori economici tutti. Una riposta concreta alle difficoltà odierne è una sostenibilità vera all’ambiente. Questo dovrebbe essere l’inizio di una nuova era”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.