Contestazione e reazioni

Savona Calcio, tifosi contro proprietà: “Stadio ad Altare? Ve ne dovete andare”. Cittadino: “Dritti per la nostra strada”

Durante la partita, i tifosi hanno intonato cori contro i vertici del Savona. Il presidente Cittadino: "Ricevuto anche attestati di stima, abbiamo preso contatti anche per il Faraggiana"

Savona. Il Savona ha vinto 3-0 contro la Priamar Liguria (QUI il match live). Tuttavia, ancor prima delle azioni sul terreno di gioco a catturare l’occhio è lo striscione esposto dai tifosi allo stadio “Augusto Briano” del Santuario. “Stadio ad Altare? Ve ne dovete andare”. Nel mirino, la proprietà romana, che in settimana ha ribadito la volontà di costruire la casa del Savona ad Altare.

Il presidente Massimo Cittadino dovrebbe recarsi in settimana in Liguria per provare a verificare con i vertici del Comune valligiano la possibilità di acquisire terreni privati edificabili. “Lo striscione di oggi? – commenta Cittadino – Dico che non tutti la pensano così perché ieri ho ricevuto da alcuni tifosi telefonate di incoraggiamento. Quali alternative propongono? Il Bacigalupo è inagibile. Andiamo avanti per la nostra strada. Speriamo di riuscire nel nostro intento. Chi vorrà seguire il Savona lo farà anche a qualche chilometro di distanza”.

Nei giorni scorsi, la notizia del bando relativo alla gestione dell’impianto Faraggiana di Albissola. “Ovviamente – aggiunge Cittadino – la società maggiormente interessata è l’Albissole. Abbiamo avviato contatti per poter usufruire dell’impianto come soluzione temporanea in attesa del nuovo stadio”.

Sulla gara odierna, vinta dal Savona 3 a 0: “La società – conclude – tiene a fare i complimenti alla squadra e allo staff per l’abnegazione e l’impegno che dimostrano in ogni singola partita”.

leggi anche
Savona vincente contro la Priamar
Vittoria importante
Prima Categoria “B”. Sofia, Matarozzo e Pondaco lanciano il Savona: Priamar sconfitto 3-0 al Briano
Generico novembre 2022
Prima categoria
Calcio, Savona. Frumento si gode i tre punti con la Priamar: “Noi ci siamo perché c’è il gruppo”
campo sportivo faraggiana
Precisazione
Albissole, il vicepresidente Resca: “Mai avuto contatti con il Savona per il Faraggiana”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.