Sport

Savona Calcio, il presidente Cittadino: “Avanti con il nostro progetto, nessun savonese interessato a rilevare il club”

Dopo la messa in vendita, il numero uno del club rilancia il progetto di un nuovo stadio ad Altare

Generico novembre 2022

Due settimane fa, a margine dell’incontro vinto contro lo Speranza, il presidente del Savona Massimo Cittadino aveva confermato di aver preso contatti con l’amministrazione comunale di Altare per trovare terreni su cui edificare uno stadio, ribadendo anche l’arrivo dei giocatori dal Camerun.

A due settimane di distanza, l’avvocato romano ribadisce l’intenzione della proprietà di proseguire l’avventura biancoblù: “La contestazione dei tifosi – afferma – ci aveva spinto a mettere il club in vendita. Nessun savonese si è fatto avanti. Noi stiamo pagando regolarmente lo Scaletti per gli allenamenti e il campo del Santuario per le partite, così come i rimborsi dei giocatori. E anche debiti pregressi – cene incluse – della passata gestione”.

Cittadino annuncia poi che a breve si recherà in Liguria per incontrare il sindaco Briano di Altare e vagliare la possibilità di acquisire alcuni terreni privati su cui costruire la nuova casa del Savona: “Da Altare a Savona non c’è tanta strada – prosegue – e siamo sicuri che chi ama la squadra la seguirà anche a qualche kilometro di distanza. Abbiamo provato a interloquire con il Comune di Savona. Ma ci è stata chiusa la porta in faccia. Ad Altare alloggeranno anche i due giocatori africani che sono in arrivo”.

“Crediamo – conclude – che a Savona e in Liguria si possa fare calcio. Proprietà distante? Ci siamo presi un mese per riflettere e vedere se qualcuno voleva subentrare. Ovviamente, qualora partisse il progetto ad Altare mi vedrete sicuramente di più vicino a un gruppo di giocatori che sta facendo il massimo”.

Più informazioni
leggi anche
Albenga Voltrese
Comunicazione
Savona Calcio, Marinelli diffida Cittadino e Pellegrino sui debiti dei biancoblù: “Facciate i nomi nelle dichiarazioni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.