Arnasco-Villanova-Ortovero. “Hanno rovinato la più bella pineta antica che c’è in questa zona”, è il commento amaro di una delle persone costrette all’evacuazione in zona Arnasco, a causa del vasto incendio che ha letteralmente devastato l’entroterra di Albenga.
Diversi i focolai, sparsi principalmente nelle zone di Arnasco, Ortovero, Cenesi e Villanova. Aeroporto di Villanova e SS453 chiusi, mentre stando alle ultime informazioni sarebbero quattro le famiglie evacuate nella zona di Villanova e quattro tra Arnasco e Albenga: con ogni probabilità, non faranno ritorno a casa prima di domani.
“La situazione è difficile. Le evacuazioni sono state necessarie e ci stiamo attivando per trovare una soluzione per la notte a queste persone. Vigili del fuoco e operatori sono al lavoro per contenerlo e li ringrazio”, il commento del sindaco di Arnasco Matteo Mirone.
“Siamo stati scacciati da casa dall’incendio per agevolare le operazioni, – ha aggiunto una delle persone costrette all’evacuazione. – Non ho mai visto così tanti vigili del fuoco insieme nella mia vita. Per fortuna sono riusciti a impedire, almeno per ora, che le fiamme arrivassero alle case. Siamo sfollati e stanotte non rientriamo a casa, domani vedremo”.